News AEFI

IEG: QUARTA DIGITAL GREEN WEEK PER ECOMONDO E KEY ENERGY, FOCUS INTERNAZIONALE SUL BUSINESS CINESE

Una panoramica completa su scenari e opportunità dell’industria green all’estero. Con il saluto di Corrado Peraboni, CEO di IEG, si darà il via all’appuntamento dedicato alle imprese interessate al mercato sud ovest della Cina. In ambito rinnovabili, in evidenza il potenziale di uno dei Paesi più promettenti per l’energia sostenibile: le Filippine

Rimini, 7 giugno 2021 – Quali opportunità di sviluppo per il business delle green technology e delle energie rinnovabili nel panorama internazionale? Alla domanda rispondono i focus esteri della quarta Digital Green Weeksdi Ecomondo e Key Energy “Climate Change & Environmental Protection”, su piattaforma online dall’8 al 10 giugno. I webinar in programma tracceranno scenari e tendenze per imprese e investitori italiani ed europei del settore che desiderino espandersi oltreconfine. A disposizione, know-how ed expertise dei due saloni leader per green economy e rinnovabili organizzati da Italian Exhibition Group (IEG) che negli anni hanno saputo consolidare il loro ruolo di leadership internazionali e hub per eccellenza di business e cultura scientifica, che torneranno in presenza dal 26 al 29 ottobre 2021 al quartiere fieristico di Rimini, in Italia.   

Si comincia con “Towards CDEPE 2021 (Chengdu International Environmental Protection Expo)” organizzato da IEG e Consolato Generale d’Italia a Chongqing, mercoledì 9 giugno, ore 10:00. A fare gli onori di casa, Corrado Peraboni, CEO di IEG, che darà il benvenuto a numerose personalità di spicco e autorevoli come Guido Bilancini Console Generale d’Italia a Chongqing, Wang Tiangang  Comitato Direttivo  del distretto sino-italiano cultura e innovazione, Tianfu, Lorenzo Gonzo Consolato Generale d’Italia a Chongqing, Addetto Scientifico, Gianluca Luisi Membro del Consiglio della Camera di Commercio Italiana in Cina, Shane Farrelly Studio legale D’Andrea &Partners, Roberto De Angelis VOMM Italia. 
IEG, tra gli organizzatori della più grande fiera di tutela ambientale nella Cina occidentale, CDEPE (2-4 settembre 2021, Chengdu, Cina), metterà in luce scenari e opportunità di business per imprese e investitori green nel sud ovest della Cina, a seguito del 14°, nuovo piano quinquennale per lo sviluppo economico e sociale cinese, permettendo così di entrare in contatto anche con le istituzioni locali. Un’imperdibile opportunità per tutti coloro che operano nell’industry della sostenibilità e delle rinnovabili.

Nella stessa giornata di mercoledì 9 giugno si avrà anche la possibilità di spostarsi a sud di Chengdu, per arrivare ad esplorare il potenziale di sviluppo delle energie rinnovabili nel sud est asiatico, e precisamente nelle Filippine. Nell’ambito di Key Energy, ecco “Investment Opportunities for Sustainable Energy in the Philippines”, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana nelle Filippine. Sarà l’incontro ideale per conoscere la recente crescita dell’economia circolare nel Paese asiatico e i progetti e le opportunità che attendono aziende italiane ed europee.

E, ancora, tra gli appuntamenti internazionali della quarta Digital Green Weeks (8-10 giugno) in ambito Ecomondo, “It’s Soil or Nothing – Futureproofing Water Infrastructure” organizzato da British Water sull’uso sostenibile delle risorse naturali, “Hydrogen Innovation for Waste-to-Wheels Solution”, organizzato da CEWEP e ESWET sulla decarbonizzazione nel settore trasporti. Mentre in ambito Key Energy, “Monitoring and Targeting for energy efficiency: the foundations for a green future”, di ESTA Energy E TEAM (Energy Auditing Agency Ltd) su come misurare, acquisire, gestire, elaborare e analizzare i dati energetici. 

Per registrarsi alle Digital Green Weeks: ECOMONDOhttps://bit.ly/2OD0M90 ; KEY ENERGYhttps://bit.ly/2OG5rac

I dettagli del programma eventi – con tutti gli altri appuntamenti, alcuni di assoluto spessore – sono disponibili ai link: 

https://www.ecomondo.com/eventi/programma/seminari-e-convegni/e17575315/digital-green-weeks.html
https://www.keyenergy.it/key-energy/digital-green-weeks/programma_workshop_tot?date=2021-06-08

Newsletter