News AEFI

IEG: KEY ENERGY E ECOMONDO, SECONDA DIGITAL GREEN WEEK SU “SUSTAINABLE CITY & LOW CARBON ECONOMY”

I webinar delle manifestazionI di Italian Exhibition Group, dedicate all’economia circolare e alle energie rinnovabili, imperdibile occasione di dialogo e confronto con le community della sostenibilità. Prossimo appuntamento online dal 27 al 29 aprile. “Parleremo di packaging e bioplastiche, valorizzazione degli scarti agricoli e transizione urbana circolare”, spiega la group brand manager Alessandra Astolfi

Rimini, 20 aprile 2021 – Segnatevi le date in agenda. L’appuntamento è dal 27 al 29 aprile, per il secondo appuntamento con le Digital Green Weeks di Key Energy e Ecomondo. Tema: “Sustainable City & Low Carbon Economy”.

“Parleremo di packaging e bioplastiche, smart waste tracking, compostaggio diffuso, simbiosi industriale e valorizzazione degli scarti agricoli, transizione urbana circolare – spiega la group band manager di Italian Exhibition Group, Alessandra Astolfi – In una parola, di soluzioni integrate per una low carbon economy. Le Digital Green Weeks, previste in 5 tappe, guideranno così la community della green economy verso i nuovi scenari della transizione ecologica”.

Una sorta di road map virtuosa voluta da IEG per condurre il mercato fino all’edizione in presenza di  Key Energy e Ecomondo 2021, che si terranno in contemporanea dal 26 al 29 ottobre prossimi presso il quartiere fieristico di Rimini. In programma imperdibili occasioni di networking, incontri B2B e convegni virtuali, elaborati dai Comitati Scientifici presieduti dai Professori Gianni Silvestrini Fabio Fava, una ricca agenda suddivisa in macro-temi mirati, all’insegna del “Leading the ecological transition”. 

Nel dettaglio, nel secondo appuntamento dal 27 al 29 aprile – che gode del supporto di numerose associazioni di riferimento – si parlerà di green packaging, innovazione green, sanificazione, strumenti di green financing, rigenerazione urbana. E, sotto il profilo energetico, di smart city: città circolari, TPL e infrastrutture verdi urbane, sicurezza, illuminazione, digitalizzazione, monitoraggio, 5G, utility. Previsti anche webinar aziendali (come quello di Acea).

Per partecipare live agli eventi è sufficiente registrarsi al link seguente, dove è possibile consultare anche il programma aggiornato e dettagliato del secondo appuntamento. 

https://www.keyenergy.it/key-energy/digital-green-weeks/programma_workshop?date=2021-04-27

ABOUT KEY ENERGY 2021

Qualifica: Fiera internazionale; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; Periodicità: annuale; Date: 26-29 ottobre;  mailkeyenergy@iegexpo.itwebsite: www.keyenergy.it;  facebookhttps://www.facebook.com/Keyenergy/;  twitterhttps://twitter.com/KeyEnergyitlinkedinhttps://www.linkedin.com/company/keyenergy/

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP

Head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; internationalpress office coordinator: Silvia Giorgi; media@iegexpo.it

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP

Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell’organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere – anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, India – che l’hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (“forward-looking statements”) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo – gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.

Cordialmente,

Enrico Bellinelli 



Vicenza – Contrà Vittorio Veneto, 33 – 36100 – Italia 
Cell. +39 392 74 809 67

Tel. +39 0444 512 550 
E-mail: enrico.bellinelli@myprlab.it

Newsletter