
IEG: ECOMONDO MEXICO, MERCATO AD ALTO POTENZIALE PER LE GREEN TECHNOLOGIES E IL MADE IN ITALY
Lunedì 28 febbraio, alle ore 16:15 ora italiana, la presentazione in webinar.
La nuova manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group in joint venture
con Hannover Fairs Mexico si terrà al Poliforum di León in Guanajuato dal 12 al 14 luglio
LINK PER LA REGISTRAZIONE ALL’EVENTO https://event.webinarjam.com/channel/ecomondo-mexico
Rimini, 25 febbraio 2022 – Si avvicina Ecomondo Mexico, la nuova manifestazione fieristica organizzata da Italian Exhibition Group in joint venture con Hannover Fairs Mexico, che si terrà al Poliforum di León in Guanajuato dal 12 al 14 luglio prossimi. Vera e propria porta d’accesso sul mercato dell’America Latina e vetrina per le migliori tecnologie e soluzioni in campo ambientale, la kermesse favorirà le relazioni tra le imprese e le istituzioni italiane ed europee con il mercato messicano. Grazie al valore aggiunto della collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Messico e la Camera di Commercio Italiana in Messico si metteranno in evidenza le innovazioni e il know how in settori fondamentali della green economy; dalla gestione e valorizzazione di tutte le tipologie di rifiuto al ciclo idrico integrato e riuso delle acque reflue, dalle bonifiche dei siti contaminati e rigenerazione dei suoli alle soluzioni per la riduzione dell’inquinamento e delle emissioni di co2. Dal monitoraggio dell’acqua, aria, suoli alle bioenergie e biocarburanti, da mobilità pulita e soluzioni per le smart cities ai modelli di economia circolare avanzati e applicabili.
Agenzia ICE ha messo a disposizione la formula della partecipazione in collettiva per le PMI, gratuita con adesione entro una data fissata.
La prima edizione di Ecomondo Mexico verrà presentata in webinar lunedì 28 febbraio alle ore 16.15 (registrazione al link https://event.webinarjam.com/channel/ecomondo-mexico ), orario italiano (ore 9.15 in Messico), con il seguente programma:
“La strategia di internazionalizzazione di Ecomondo 2022”
Corrado Peraboni, CEO, Italian Exhibition Group SpA
“L’Esperienza di Deutsche Messe per lo sviluppo di Ecomondo Messico”
Bernd Rohde, CEO Hannover Fairs Mexico (Deutsche Messe) (intervento in inglese)
“Situazione attuale e sviluppi futuri nel comparto ambiente in Messico”
Paolo Malfitano, Trade Analyst, Agenzia ICE Mexico
“Il potenziale dell’Economia Circolare come opportunità di cooperazione strategica Italia-Messico per lo sviluppo industriale sostenibile e l’innovazione del business”
Cecile de Mauleon, Direttrice, Associazione Economica del Messico in Italia
Lorenzo Vianello, Presidente, Camera di Commercio Italiana in Messico CCIM
“Il ruolo delle imprese italiane nel mercato messicano”
Luigi De Chiara, Ambasciatore Italiano in Messico
Q&A
Modera: Alessandra Astolfi, Group Exhibition Manager Green & Tech Division Italian Exhibition Group SpA
Per i partecipanti al webinar, sarà messo a disposizione uno studio sullo stato dell’arte delle green technologies in Messico e sulle potenzialità di investimenti nel Paese centramericano commissionato da Italian Exhibition Group ad Agenzia ICE Messico.