News AEFI

IEG: E’ BOOM DI CREATIVITA’ A DOMICILIO. ABILMENTE PRIMAVERA DETTA I TREND DEL DO IT YOURSELF

Vicenza, 23 marzo 2019 – La manifestazione preferita dalle community creative italiane, occasione unica di incontro e condivisione: fino a domani – domenica 24 marzo – nel quartiere fieristico IEG di Vicenza è protagonista Abilmente Primavera, la Festa della creatività organizzata da Italian Exhibition Group SpA (IEG).

 

 

 

Le amanti del Do It Yourself possono trovare tante idee e soluzioni da cui farsi ispirare. Tra i nuovi trend creativi dettati dalla manifestazione targata IEG quello della creatività a domicilio, con una richiesta sempre maggiore da parte di donne e uomini di vivere in maniera diretta e conviviale momenti di fantasia e inventiva. Secondo Virginia Vittozzi di Podobis “È forte il desiderio, sia femminile che maschile, di voler imparare a fare. Questa voglia è trasversale e attraversa allo stesso modo differenti campi creativi, che sia la calligrafia – ritornata di moda – o il cucito come nel mio caso”.

 

 

 

“Sempre più spesso mi capita di incontrare persone a cui non basta più solo frequentare corsi di creatività – nel mio caso per avvicinarsi al mondo del garden creativo –, addirittura vogliono portare a casa propria degli eventi esperienziali da condividere. Basta una casa a disposizione e un gruppo di amici o conoscenti per poter concedersi un momento diverso dal classico aperitivo serale. Invitare a domicilio qualcuno capace di trasmettere le proprie conoscenze consente di passare una serata diversa in cui imparare a fare con le proprie mani in una atmosfera conviviale e creativa”, ribadisce Emanuela Martines, creativa che progetta e cura il design di eventi e realizza prodotti green.

 

 

 

In programma domani – domenica 24 marzo, ultimo giorno di manifestazione – nell’area “Cucito su di te – KIDS”, tanti corsi tra cui “Easy Pants – pantalone bimbo” a cura di Nojolia (ore 11.30 e 16.30) e “Top senza maniche per bambina” a cura di robedellarobi in collaborazione con Katia Fabrics per i tessuti (ore 10.00 e 13.00); tra i live show “Trasformiamo una camicia da uomo in grembiulino” a cura di Adadore (ore 13.00).

 

 

 

Nell’area Verdementa poi gli appassionati di garden & flower design potranno assistere, tra gli altri, alla dimostrazione Eriko Miyakawa “Centrotavola per il giorno di festa” (ore 14.15).

 

 

 

Nel quartiere fieristico IEG di Vicenza, Abilmente Primavera (padiglioni 1 e 7 – Ingressi Ovest 1 e Ovest 3) è aperta dalle 09.30 alle 19.00. È attivo il servizio gratuito di bus navetta da/per il Piazzale della Stazione Centrale FS di Vicenza.

 

 

 

Anche per il 2019 la Festa della creatività targata IEG conferma la formula vincente dei tre appuntamenti annuali: oltre ad Abilmente Primavera (21 – 24 marzo 2019) e Abilmente Autunno (17 – 20 ottobre 2019), entrambe nel quartiere fieristico IEG di Vicenza, anche Abilmente Roma (26 – 29 settembre 2019) che richiama in Fiera Roma gli appassionati e i curiosi del Centro – Sud Italia.

 

 

 

Info per i visitatori su www.abilmente.org; facebook.com/FieraAbilmente, twitter.com/AbilmenteFiera, instagram.com/abilmente/, youtube.com/user/AbilmenteFair

 

 

 

INFORMAZIONI UTILI: Abilmente Primavera è in programma da giovedì 21 fino a domenica 24 marzo 2019 nel quartiere fieristico IEG di Vicenza (padiglioni 1 e 7). Ingressi Ovest 1 e Ovest 3. Via dell’Oreficeria, 16 – Vicenza. Orari: 09.30 – 19.00. Nei giorni di manifestazione attivo il servizio gratuito di bus navetta con autobus SVT, da/per il Piazzale della Stazione Centrale FS di Vicenza e la Fiera di Vicenza. Biglietto intero acquistabile in cassa € 12,00. Biglietto Online e ragazzi da 13 a 18 anni e over 65, ingresso € 10,00. Ingresso gratuito bambini fino a 12 anni compresi, disabili e un accompagnatore per ogni disabile. I titoli di ingresso gratuiti dovranno essere ritirati alle casse.

 

 

 

Abilmente è anche una App (scaricabile da App Store e Play Store), una guida online completa con elenco espositori, foto, servizi, mappe dei padiglioni con la localizzazione degli stand per avere tutta la Fiera a portata di mano.

 

 

 

Cartella stampa al link ftp.iegexpo.it – Percorso: /Press_Abilmente/ABILMENTE 2019 – Login: press – Password: press

 

 

 

FOCUS ON ABILMENTE ABILMENTE è la grande festa italiana della manualità creativa organizzata da Italian Exhibition Group, punto di riferimento in Italia per le community di crafters e appassionati del DoItYourself. Aperta al grande pubblico e adatta a tutta la famiglia, comprende tre appuntamenti annuali:

 

– Abilmente Primavera, 21-24 marzo 2019, quartiere fieristico di Vicenza (Via dell’Oreficeria, 16)

 

– Abilmente Roma, 26-29 settembre 2019, in Fiera Roma (Via Portuense, 1645/647)

 

– Abilmente Autunno, 17-20 ottobre 2019, quartiere fieristico di Vicenza (Via dell’Oreficeria, 16)

 

 

 

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP

 

Head of Media Relations & Corporate Communication: Elisabetta Vitali

 

Press Office: Alessandro Caprio alessandro.caprio@iegexpo.it 

 

 

 

UFFICIO STAMPA ABILMENTE

 

MY PR Lab, Vicenza Tel 0444 512550

 

Filippo Nani, mob. 3351019390, filippo.nani@myprlab.it 

 

Gianandrea Gamba, mob. 3927480967, gianandrea.gamba@myprlab.it

 

Lisa Scudeler, mob. 3386910347, lisa.scudeler@myprlab.it

Newsletter