News AEFI

IEG: BARBARA GULIENETTI, IL VOLTO TELEVISIVO DELLA CREATIVITÀ ITALIANA SPECIAL GUEST DI ABILMENTE

Dopo tv e web, una delle crafter più amate dalle appassionate di Do It Yourself sceglie il Salone delle Idee Creative di Italian Exhibition Group SpA per una full immersion live. Barbara Gulienetti sarà in Fiera di Roma dal 26 al 29 settembre e dal 17 al 20 ottobre nel quartiere fieristico di Vicenza

Vicenza, 1 agosto 2019 –Uno dei volti più noti e amati della creatività per la manifestazione di riferimento tra le community italiane del Do It Yourself: sarà Barbara Gulienetti la special guest degli appuntamenti autunnali diAbilmenteil Salone delle Idee Creative organizzato da Italian Exhibition Group SpA (IEG) in Fiera di Roma dal 26 al 29 settembre e nel quartiere fieristico di Vicenza dal 17 al 20 ottobre.

Autentica pioniera e divulgatrice mediatica della creatività, Barbara entra nelle case del grande pubblico nel 2005 con il noto programma televisivo “Paint Your Life”, per poi dedicarsi ai progetti online trasferendo il proprio know how sui canali social e sul blog www.comefareconbarbara.it. E proprio “Come fare con Barbara” sarà il format creato ad-hoc all’interno dei padiglioni di Abilmente Roma e Abilmente Vicenzaun’area totalmente dedicata alla blogger e conduttrice romana che rappresenterà un vero “evento nell’evento” per le crafter e le appassionate presenti.

«È la mia prima volta in una fiera e sono molto curiosa.» – commenta Barbara – «Abilmente è un punto di riferimento per il DIY e non vedo l’ora di esserci per scoprire altre realtà, per confrontarmi e per trovare altre ispirazioni e poi, dopo anni di televisione e di lavoro sul web, mi piace l’idea di passare qualche giorno in un posto dove posso entrare in contatto con le persone appassionate di fai-da-te. È a loro che è rivolto il mio progetto “Come fare con Barbara” e sono felice dell’idea di poter coinvolgere direttamente i visitatori presenti».

Creatività a 360° e tantissimi corsi e workshop con cui mettersi alla prova ed imparare nuove tecnichescoprendo nuove passioni: Abilmente è questo, e molto altro.

Ulteriori informazioni su Barbara e tutti i suoi tutorial su www.comefareconbarbara.it o sui suoi canali social (YouTubeInstagramFacebook).

Info per i visitatori su www.abilmente.orgfacebook.com/FieraAbilmenteyoutube.com/user/AbilmenteFairinstagram.com/abilmentepinterest.it/abilmente/boards

Abilmente è anche una App (scaricabile da App Store e Play Store), una guida online completa con elenco espositori, foto, servizi, mappe dei padiglioni con la localizzazione degli stand per avere tutta la Fiera a portata di mano.

Cartella stampa al link ftp.iegexpo.it – Percorso: /Press_Abilmente/ABILMENTE 2019 – Login: press – Password: press

FOCUS ON BARBARA GULIENETTI

Barbara Gulienetti vive e lavora a Roma. Si è perfezionata presso la Scuola di Pittura Decorativa “Institut Supérieur de Peinture Décorative Van Der Kelen” a Bruxelles e si è laureata decoratrice professionista. Da sempre ama l’arte e la decorazione. Nel 2005 ha iniziato a lavorare in televisione conducendo “Paint Your Life”, e successivamente “Com’è fatto”, “Paint Your Day”, “Paint your day 4 kids”” e Paint on the road”. Infine, “Non solo cucce” (per il web). Ha due libri all’attivo: il primo si intitola come la sua prima trasmissione, mentre il secondo – un manuale di bricolage per bambini scritto con i suoi figli, Margherita e Francesco – è intitolato “Questo l’ho fatto proprio io”.

Ha lavorato in Europa, Medio Oriente e Stati Uniti d’America: la villa dello sceicco Juffali a Jeddah, lo stand di Roma 2004 ad Atlanta per la candidatura italiana alle Olimpiadi, gli alberghi Le Sirenuse e Villa Tre Ville a Positano, sono solo alcune delle decorazioni nel mondo che ha firmato.

Con i soci Fulvio Nebbia e Alberto Puliafito ha dato vita al progetto “Come fare con Barbara”: il bricolage riportato sul web e sui social, attraverso i video tutorial e la costruzione di una community di appassionati che può trovare contenuti sempre nuovi sul sito www.comefareconbarbara.it, sul canale YouTube, su Facebook e su Instagram.

FOCUS ON ABILMENTE

ABILMENTE è il Salone delle Idee Creative organizzato da Italian Exhibition Group, punto di riferimento in Italia per le community di crafter e appassionati del Do It Yourself. Aperto al grande pubblico e adatto a tutta la famiglia, comprende tre appuntamenti annuali:

– Abilmente Primavera, 21-24 marzo 2019, quartiere fieristico di Vicenza (Via dell’Oreficeria, 16)

– Abilmente Roma, 26-29 settembre 2019, in Fiera di Roma (Via Portuense, 1645/647)

– Abilmente Vicenza, 17-20 ottobre 2019, quartiere fieristico di Vicenza (Via dell’Oreficeria, 16)

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA

Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.pA., è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi totali consolidati di 159.7 mln di euro, un EBITDA di 30.8 mln e un utile netto consolidato di 10.8 mln. Nel 2018, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 53 fiere organizzate o ospitate e 181 eventi congressuali. www.iegexpo.it

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP

Elisabetta Vitali Head of Media Relations & Corporate Communication, Michela Moneta press office coordinator

UFFICIO STAMPA ABILMENTE MY PR Lab, Vicenza Tel 0444 512550

Filippo Nani, mob. 3351019390 filippo.nani@myprlab.it Gianandrea Gamba, mob. 3927480967 gianandrea.gamba@myprlab.it  Lisa Scudeler, mob. 3386910347 lisa.scudeler@myprlab.it

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (“forward-looking statements”) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo – gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo.Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.

In allegato nota stampa e immagini ritraenti Barbara Gulienetti (credits: Costantino Muciaccia).

Gianandrea Gamba

Contrà Vittorio Veneto, 33 – 36100 Vicenza – Italia

Cel. +39.392.7480967

Tel. +39.0444.512550

E-mail: gianandrea.gamba@myprlab.it

Newsletter

ultimi tweet