News AEFI

IEG: ABILMENTE PRIMAVERA SI CONFERMA APPUNTAMENTO IMPERDIBILE PER I CREATIVI ITALIANI

Vicenza, 24 marzo 2019 – Ancora una volta Vicenza si conferma capitale italiana della creatività, in una contaminazione di stili, tecniche e ispirazioni. Si è conclusa oggi Abilmente Primavera, la Festa della creatività organizzata da Italian Exhibition Group SpA (IEG): un viaggio all’insegna del Do It Yourself per le tantissime crafter e per un pubblico meraviglioso che hanno raggiunto fin dalle prime ore i padiglioni del quartiere fieristico IEG di Vicenza durante la quattro giorni di manifestazione, per la soddisfazione delle aziende espositrici.

 

 

 

Con i molti eventi in programma – tra workshop, corsi e live show – Abilmente Primavera si è confermata l’occasione di ritrovo preferita dalle community creative italiane, luogo dove confrontarsi, incontrarsi, imparare e condividere la propria passione e le proprie storie. Tra gli stand distribuiti nella Hall 7 e nella Hall 1 della fiera anche aziende provenienti da 8 paesi stranieri: Francia, Germania, Inghilterra, India, Polonia, Repubblica Dominicana, Spagna e Ungheria.

 

 

 

Per i quattro giorni di kermesse, oltre alle tante tecniche da scoprire – patchwork, cucito creativo, découpage, cardmaking, bijoux, ricamo, tessitura, maglia, uncinetto, calligrafia, scrapbooking, legatoria artigianale, papercutting, moda fai da te, cake design, garden design, home decor – ha registrato un autentico successo la novità di questa prima edizione 2019: l’area “Cucito su di te – KIDS”.

 

 

 

Dopo “Cucito su di te – Dressmaking LAB”, il primo format ad aver riunito – ad Abilmente Autunno 2018 – alcune tra le più seguite crafter italiane della moda handmade, a primavera ecco la novità a misura di bambino. “Cucito su di te – KIDS” – nato grazie alla collaborazione con la designer Gaia Segattini, punto di riferimento in Italia per la creatività femminile – ha visto protagoniste alcune delle migliori creative del taglia-e-cuci svelare i trucchi per personalizzare il guardaroba dei più piccoli con creazioni uniche su misura, dagli abiti ai giocattoli di stoffa al corredo tessile per la cameretta. Tutto esaurito nell’area live dedicata, dove le crafter si sono alternate ogni giorno sul palco con tutorial semplici e veloci.

 

 

 

La Festa della creatività targata IEG – che annuncerà presto altre sorprese – dà appuntamento agli amanti del Do It Yourself del Centro – Sud Italia dal 26 al 29 settembre 2019 con Abilmente Roma, che porterà in Fiera Roma il meglio della creatività italiana. Imperdibile poi Abilmente Autunno, che dal 17 al 20 ottobre 2019 vedrà il quartiere fieristico IEG di Vicenza tornare ad animarsi per l’edizione clou della manifestazione creativa più amata in Italia.

 

 

 

Info per i visitatori su www.abilmente.org; facebook.com/FieraAbilmente, twitter.com/AbilmenteFiera, instagram.com/abilmente/, youtube.com/user/AbilmenteFair

 

 

 

Abilmente è anche una App (scaricabile da App Store e Play Store), una guida online completa con elenco espositori, foto, servizi, mappe dei padiglioni con la localizzazione degli stand per avere tutta la Fiera a portata di mano.

 

 

 

Cartella stampa al link ftp.iegexpo.it – Percorso: /Press_Abilmente/ABILMENTE 2019 – Login: press – Password: press

 

 

 

FOCUS ON ABILMENTE ABILMENTE è la grande festa italiana della manualità creativa organizzata da Italian Exhibition Group, punto di riferimento in Italia per le community di crafters e appassionati del DoItYourself. Aperta al grande pubblico e adatta a tutta la famiglia, comprende tre appuntamenti annuali:

 

– Abilmente Primavera, 21-24 marzo 2019, quartiere fieristico di Vicenza (Via dell’Oreficeria, 16)

 

– Abilmente Roma, 26-29 settembre 2019, in Fiera Roma (Via Portuense, 1645/647)

 

– Abilmente Autunno, 17-20 ottobre 2019, quartiere fieristico di Vicenza (Via dell’Oreficeria, 16)

 

 

 

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA 

 

Italian Exhibition Group (IEG) è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, conle strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi totali consolidati di 159,7 mln di euro, un EBITDA di 30,8 mln e un utile netto consolidato di 10,8 mln. Nel 2018, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 53 fiere organizzate o ospitate e 181 eventi congressuali. www.iegexpo.it

 

 

 

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP

 

Head of Media Relations & Corporate Communication: Elisabetta Vitali

 

Press Office: Alessandro Caprio alessandro.caprio@iegexpo.it 

 

 

 

UFFICIO STAMPA ABILMENTE

 

MY PR Lab, Vicenza Tel 0444 512550

 

Filippo Nani, mob. 3351019390, filippo.nani@myprlab.it 

 

Gianandrea Gamba, mob. 3927480967, gianandrea.gamba@myprlab.it

 

Lisa Scudeler, mob. 3386910347, lisa.scudeler@myprlab.it

 

 

 

 

 

Gianandrea Gamba

 

 

 

Contrà Vittorio Veneto, 33 – 36100 Vicenza – Italia

 

Cel. +39.392.7480967

 

Tel. +39.0444.512550

 

E-mail: gianandrea.gamba@myprlab.it

Newsletter

ultimi tweet