News AEFI

IEG: ABILMENTE PORTA LA CREATIVITÀ IN GIRO PER L’ITALIA. TANTE LE SORPRESE E LE NOVITÀ NEL DOPPIO APPUNTAMENTO AUTUNNALE A ROMA E VICENZA

Le edizioni autunnali del Salone delle Idee Creative di Italian Exhibition Group SpA porteranno a Roma e Vicenza migliaia di appassionati per 8 giorni all’insegna della creatività. In Fiera di Roma dal 26 al 29 settembre e dal 17 al 20 ottobre nel quartiere fieristico di Vicenza

Vicenza, 26 luglio 2019 –Creatività a 360°moda sostenibile Do It Yourselfdecine di corsi e workshop con cui mettersi alla prova ed imparare nuove tecniche, scoprendo nuove passionitornano gli immancabili appuntamenti autunnali di Abilmente, il Salone delle Idee Creative organizzato da Italian Exhibition Group SpA (IEG), che per il 2019 è pronto ad accogliere l’entusiasmo delle crafter italiane in Fiera di Roma dal 26 al 29 Settembre e nel quartiere fieristico di Vicenza dal 17 al 20 Ottobre.

E sono tante le sorprese – alcune in rampa di lancio veramente imperdibili – che IEG sta confezionando per le appassionate e le professioniste dell’handmade che da anni contribuiscono a rendere Abilmente la manifestazione per eccellenza tra le community del patchwork, del cucito creativo, della moda fai da te, del découpage, della calligrafia, dell’home decor e molto altro.

Attesi volti noti e personaggi di spicco del settore, guest starinfluencerblogger e youtuber che animeranno e coinvolgeranno il pubblico in un ricco programma di corsi di formazione – alcuni dedicati anche a scuole e insegnanti –, liveshow ed eventi esperienziali dal carattere interattivo.

Tra le tante novità spicca #instaembroidery, il progetto nato dalla collaborazione con la nota testata di settore Giuliana Ricama che vedrà protagoniste le ricamatrici che, grazie ad Instagram, sono diventate delle vere e proprie influencer del settore, eco assoluto del grande ritorno della passione verso ago e filo anche nelle generazioni più giovani.

Confermate tutte le aree cult della manifestazione, come La Via delle Idee, lo spazio interattivo ed esperienziale presente a Roma a Vicenza che ospiterà alcune delle creative italiane e straniere più in voga del momento, oltre a “Cucito su di te – Dressmaking LAB”, l’area laboratorio di Abilmente Vicenza sviluppata in collaborazione con Gaia Segattini.

A grande richiesta Abilmente Roma si presenta rinnovando la partnership con Flying Tiger Copenhagen, per quattro giorni di pura festa in uno stand dove i protagonisti saranno i colori e l’intenso programma di workshop creativi(già disponibile nel sito della manifestazione), che formeranno l’ambiente ideale mettersi all’opera con tantissimi laboratori pensati per stimolare l’inventiva e la creatività, dove non mancano i progetti dedicati anche ai più piccoli nell’iniziativa trasversale di Abilmente 4 Kids.

Info per i visitatori su www.abilmente.orgfacebook.com/FieraAbilmenteyoutube.com/user/AbilmenteFairinstagram.com/abilmentepinterest.it/abilmente/boards

Abilmente è anche una App (scaricabile da App Store e Play Store), una guida online completa con elenco espositori, foto, servizi, mappe dei padiglioni con la localizzazione degli stand per avere tutta la Fiera a portata di mano.

Cartella stampa al link ftp.iegexpo.it – Percorso: /Press_Abilmente/ABILMENTE 2019 – Login: press – Password: press

FOCUS ON ABILMENTE

ABILMENTE è il Salone delle Idee Creative organizzato da Italian Exhibition Group, punto di riferimento in Italia per le community di crafter e appassionati del Do It Yourself. Aperto al grande pubblico e adatto a tutta la famiglia, comprende tre appuntamenti annuali:

– Abilmente Primavera, 21-24 marzo 2019, quartiere fieristico di Vicenza (Via dell’Oreficeria, 16)

– Abilmente Roma, 26-29 settembre 2019, in Fiera di Roma (Via Portuense, 1645/647)

– Abilmente Vicenza, 17-20 ottobre 2019, quartiere fieristico di Vicenza (Via dell’Oreficeria, 16)

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA

Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.pA., è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi totali consolidati di 159.7 mln di euro, un EBITDA di 30.8 mln e un utile netto consolidato di 10.8 mln. Nel 2018, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 53 fiere organizzate o ospitate e 181 eventi congressuali. www.iegexpo.it

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP

Elisabetta Vitali Head of Media Relations & Corporate Communication, Michela Moneta press office coordinator

UFFICIO STAMPA ABILMENTE MY PR Lab, Vicenza Tel 0444 512550

Filippo Nani, mob. 3351019390 filippo.nani@myprlab.it Gianandrea Gamba, mob. 3927480967 gianandrea.gamba@myprlab.it  Lisa Scudeler, mob. 3386910347 lisa.scudeler@myprlab.it

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (“forward-looking statements”) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo – gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo.Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.

Newsletter