News AEFI

I WORLD CYBER GAMES ED UNA CONFERENZA PER GENITORI ALLA “TEMPO LIBERO 2010§”

Oggi bambini e i ragazzi trascorrono gran parte del loro tempo libero davanti a computer e videogiochi. Se lo schermo è un compagno molto apprezzato dalla nostra gioventù, genitori e pedagoghi assistono spesso perplessi a tale entusiasmo cui reagiscono con divieti e pregiudizi nei confronti degli „e-sport“, ovvero gli sport elettronici.
Daniel Schmidhofer, amministratore delegato della ProGaming Italia, afferma: „Con l‘iniziativa che presenteremo giovedì 29 aprile, primo giorno di Fiera, intendiamo illustrare brevemente a genitori ed insegnanti il passatempo prediletto dalla maggior parte dei nostri ragazzi e nel contempo placare ansie dettate dall‘uso del computer“. Al termine della conferenza i genitori avranno la possibilità di provare giochi tipo Guitar Hero“ (musica), „Fifa“ (calcio), „Tekken“ (combattimento), Forza Motorsport (guida), Halo (sparatutto), scambiare opinioni ed impressioni.
Il termine „eSport“ sta ad indicare un sistema di giochi per PC o videogiochi cui partecipano online più giocatori: è considerata, secondo la definizione classica, una disciplina sportiva a sé stante poiché richiede elevata capacità di coordinamento di mani e occhi, velocità di reazione, capacità tattiche. In occasione di „Tempo Libero“ ragazzi e genitori potranno accedere a svariate consoles e provare giochi tipo „TrackMania Nations Forever“, „Warcraft 3: The Frozen Throne“, „Motorsport 3“, „Guitar Hero 5“ e „Tekken 6“. Sabato e domenica i migliori potranno partecipare alle tappe di qualificazione per la finale dei „World Cyber Games“, le „olimpiadi“ dei giochi al computer, che si svolgeranno a Roma.

La „Tempo Libero“ avrà luogo da giovedì 29 aprile a domenica 2 maggio 2010 dalle ore 9 alle ore 19. Giovedì e venerdì l‘ingresso sarà gratuito. Sabato e domenica costerà 6 Euro, la carta-famiglia 12 Euro.

Per informazioni: www.fierabolzano.it/tempolibero2010/

Newsletter