News AEFI

I TOP PLAYER A SÌ SPOSAITALIA COLLEZIONI Dal 25 al 27 giugno prima fiera in Europa a tornare con la sua edizione fisica all’insegna della sicurezza e con un nuovo format

Milano, giugno 2021. La voglia di ripartire e di rimettere in moto il sistema economico è alla base della conferma dei top player del segmento bridal che parteciperanno alla prossima edizione di Sì SposaItalia Collezioni la manifestazione bridal&ceremony, nota in tutto il mondo, organizzata da Fiera Milano. Espositori d’eccezione, trend setter di settore e dal grande tone of voice si affidano, ancora una volta, a competenza e alta qualità per un’esperienza unica e creativa, punto di riferimento a livello internazionale. Antonio Riva Milano, Amelia Casablanca, Pronovias, Nicole Milano, Mori Lee, Madi Lane, Yolan Cris, Bellantuono, Blumarine, Musani Couture, Elisabetta Polignano, Maison Signore, Allure Bridal saranno solo alcuni dei protagonisti della kermesse che si terrà dal 25 al 27 giugno come prima e unica fiera bridal a ripartire in presenza nel 2021.

Un traguardo importante per una realtà che pone il segmento bridal come pioniere nell’accogliere quel desiderio di ritorno alla normalità che ha nell’organizzazione di un evento in presenza il suo centro. Tre giorni dedicati al business, alla creatività e naturalmente, all’insegna della sicurezza. A tutela di espositori, buyer e visitatori Fiera Milano ha adottato alcune best practice elaborando un vero e proprio Protocollo safebusiness – relativo all’accesso e alla permanenza in fiera – in accordo con le regole sanitarie emanate a livello nazionale.

Un segnale forte per tutto il mercato che arriva direttamente da uno dei settori, quello degli eventi e dei matrimoni, che ha sofferto particolarmente le ristrettezze causate dell’epidemia ma che non si è perso d’animo e ha confermato la vivacità di tutto il comparto in un appuntamento dal respiro internazionale che si preannuncia ricco di novità e con standard qualitativi ancora più alti.

A cominciare da un format studiato ad hoc per farsi interprete privilegiato dei prossimi trend racchiudendoli in tre aree differenti: la prima, Sì Bridal Room, presenterà le novità di designer italiani ed esteri distribuiti in boutique di alta gamma attente allo stile e ai new talent all’avanguardia. Nella sezione Sì Italian touch, invece,si troveranno quei brand che rivelano uno stile autenticamente italiano e si rivolgono a buyer interessati a creazioni artigianali, sostenibili e dall’accurata lavorazione sartoriale; Sì Collections, infine, accoglierà le nuove tendenze di marchi internazionali per multibrand di medie e grandi dimensioni specializzati in una clientela diversificata.

Durante la manifestazione i riflettori saranno puntati anche e soprattutto sulle passerelle dove avranno luogo i Fashion Show, disponibili anche sul sito di Sì SposaItalia Collezioni, vetrina ideale per carpire trend e must have per la stagione. A completamento dell’experience fisica, la sezione online #iamsposaitalia, luogo d’incontro digitale che mette in contatto diretto espositori e buyer da tutto il mondo creando un confronto stimolante in chiave nuova ed inedita. Sulla piattaforma infatti ogni espositore avrà la possibilità di condividere il proprio materiale (testi, foto, video, etc )e sfruttare a pieno tutte le opportunità di business.

Sì SposaItalia Collezioni si prepara così a dare vita ad un evento tutto da scoprire, coniugando abilmente creatività ed eccellenza per un appuntamento imperdibile che svelerà le tendenze bridal 2022.

Newsletter