
I° Premio Giornalistico Fieragricola-Veronafiere
Per la tradizione che risale al 1898, la trasversalità che dedica a tutti i settori dell’agricoltura e l’attenzione alle dinamiche di sviluppo a livello internazionale, Fieragricola costituisce un momento di confronto fra i protagonisti di un settore chiamato a confrontarsi con la necessità di una crescita razionale e allo stesso tempo sostenibile.
Con l’edizione 2014, la Fiera di Verona intende sottolineare l’importante ruolo che giornalisti e divulgatori rivestono nel far conoscere le prerogative dell’agricoltura, uno dei settori fondanti dell’economia europea e internazionale.
Organizzato da Veronafiere nell’ambito della 111^ edizione di Fieragricola, il Premio è istituito con lo scopo di promuovere l’agricoltura e l’innovazione nel settore primario quali elementi cardine della manifestazione e sensibilizzare l’attenzione dell’opinione pubblica nei confronti del comparto agricolo, fra stato dell’arte e prospettive future.
Il Premio vuole essere un omaggio allo stile e al modo di svolgere la professione con competenza, rigore, sintesi, completezza di contenuti, chiarezza di linguaggio e capacità di divulgazione delle notizie.
Il Premio ha ricevuto il patrocinio di ENAJ – The European Network of Agricultural Journalists, che racchiude le organizzazioni nazionali di giornalisti e comunicatori del settore agricolo di 18 Stati membri dell’Unione Europea.
Regolamento – I° Premio Giornalistico Fieragricola-Veronafiere
Scadenza iscrizioni: 20 gennaio 2014
Per iscriversi al Premio o per maggiori informazioni:
Daniela Sanfelici
E-mail: sanfelici@veronafiere.it
Tel. +39 045 8298 285
Si ricorda che verranno prese in considerazione solo le iscrizioni pervenute secondo i criteri previsti dal Regolamento Generale entro la data sopra riportata.
Si ricorda che la presenza di giornalisti e divulgatori partecipanti al premio a Fieragriocoal (6-9 febbraio 2014) è obbligatoria.
La formalizzazione dell’iscrizione prevede la consegna del Regolamento Generale firmato per accettazione e la compilazione dell’apposito modulo di presenza disponibile presso il Centro Accrediti situato all’ingresso Cangrande o presso il Centro Stampa (galleria tra i padiglioni 4-5, 1° piano).