
I news di Tipworld 2016!
Nell’ambito di Tipworld domenica, 10 aprile 2015, dalle ore 11.00 alle ore 17.00 si terrà una tappa della “Roadshow mobilità elettrica”. Per quest’occasione saranno esposti mezzi elettrici (auto elettriche, scooter, bikes) da parte di rivenditori locali, gli interessati possono provare gratuitamente l’emozione trasmessa dalla mobilità elettrica in fiera.
I Vigili del Fuoco volontari di Brunico organizzano per la prima volta uno stand dedicato al tema dell’antincendio per mostrare ai privati, durante il fine settimana, e ad aziende ed albergatori, il lunedì e il martedì, come teoria e pratica si possono unire per evitare emergenze d’incendio.
L’Associazione altoatesina degli albergatori e ristoratori (HGV) è presenta alla Tipworld con un bistrò gestito insieme alla scuola provinciale alberghiera di Brunico, in cui allievi, affiancati dai loro insegnanti, preparano ricette creative utilizzando prodotti locali di qualità. L’Associazione dei giovani albergatori e ristoratori (HGJ) presenta a sua volta le tendenze più attuali e sulle proprie attività sociali.
Oltre trenta le imprese iscritte al Confartigianato Imprese lvh che si presentano in un tendone espositivo collettivo di oltre 1.000 metri quadri. Ponendo in risalto l’artigianato di qualità dell’Alto Adige, presentano al pubblico i loro prodotti di alto pregio per i settori edilizia e arredamento, che comprendono mobili, arredi, domotica alberghiera e prodotti alimentari.
Fiore all’occhiello di Tipworld è la partecipazione dell’Associazione Cuochi Altoatesini SKV che nel proprio spazio espositivo non manca di presentare ghiotte iniziative. Il team di KM Karl Volgger allestirà uno stand in grado di richiamare una gran folla di visitatori. Il complesso e variopinto programma degli eventi che si svolgeranno nello spazio espositivo dell’Associazione contribuirà senza ombra di dubbio alla riuscita di un evento considerato irrinunciabile da tutta la Val Pusteria.
L’associazione “Die Kinderfreunde Südtirol” offre un‘assistenza gratuita ai bambini per lasciare liberi di visitare la fiera i genitori. Il fine settimana, dalle 9.30 alle 18.00 e lunedì pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00 è previsto un ricco programma per i bambini con attività creative e ricreative.
Tutte le informazioni su Tipworld 2015 alla pagina: www.tipworld.it