News AEFI

I- CIBUS E LE FRONTIERE AVANZATE DELLA COMUNICAZIONE FIERISTICA

In occasione di Cibus 2010 – Fiere di Parma 10-13 maggio – verrà lanciato in anteprima assoluta I-CIBUS: il digital touchpoint system studiato per rendere più agevole la divulgazione e la fruizione di contenuti multimediali tramite una rete di chioschi interattivi dislocati in punti strategici dei padiglioni. I-CIBUS consente di pubblicare, erogare e scaricare tutte le informazioni aziendali,promozionali e commerciali del comparto agroalimentare presente in fiera con grande vantaggio da parte dei visitatori, degli espositori e dell’ente fiere. Un nuovo sistema destinato a rivoluzionare la comunicazione in ambito fieristico.

Se prima il momento di incontro fra espositore e visitatore era infatti legato a fattori spazio-temporali e a volte, per tali motivi, non era possibile incontrarsi (questo aspetto poteva comportare una dispersione di contenuti), I-CIBUS consentirà agli espositori di caricare tutte le comunicazioni promo-pubblicitarie tramite un semplicissimo back-office. Le informazioni inserite verranno inoltre pubblicate automaticamente sul profilo Twitter all’indirizzo http://twitter.com/I_cibus e nella schermata iniziale dei totem. I-CIBUS è un sistema completamente ecologico che permette agli espositori un notevole risparmio di carta e costi di stampa.A sua volta i visitatori ottimizzeranno il tempo di permanenza in fiera grazie alla possibilità di scaricare durante la manifestazione, tramite una semplice chiavetta USB e in tempo reale, tutte le comunicazioni promozionali (video, brochure, comunicati stampa, ecc.) caricate dagli espositori.

Numerosi i benefits anche per Fiere di Parma. Un tempo per la fiera poteva risultare difficile comunicare direttamente con tutti i visitatori (comunicazioni istituzionali o di servizio), così come risultava difficile offrire servizi di comunicazione e strumenti di marketing per gli espositori, se non quelli tradizionali (booth, ecc.). Il nuovo sistema permetterà alle Fiere di Parma di divulgare comunicazioni istituzionali (meeting, workshop, ecc.) sempre in tempo reale con un considerevole aumento della qualità dei servizi offerti.

I-CIBUS rinnoverà la comunicazione fieristica, migliorandone e facilitandone in maniera tanto decisiva quanto immediata la funzione e l’efficacia, semplificando l’accesso ai contenuti. Per le sue funzionalità non solo comunicative, ma anche gestionali, è adattabile a qualunque contesto fieristico e non solo. I-CIBUS è un progetto FILO ideato e realizzato da JacLeRoi ( www.jacleroi.com ), agenzia di comunicazione a 361°.

Ulteriori informazioni al link http://www.cibus.it/i_cibus_filo.php

Newsletter