
I cani più belli in mostra domani e domenica alla Millenaria
Milleduecento cani tra i più belli d’Europa sfileranno domani e domenica alla Fiera Millenaria di Gonzaga per la 53a edizione dell’Esposizione Internazionale Canina ufficiale ENCI, organizzata da Millenaria e Gruppo Cinofilo Virgiliano – Delegazione per la provincia di Mantova dell’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana. Ingresso 5 euro, orari di apertura dalle 10 alle 17.
Centottanta le razze che sarà possibile ammirare nel corso del week end, tra le quali non mancheranno quelle rare e inconsuete, come australian cattle dog, il molossoide asiatico tosa inu, il finlandese Lapinkoira, il primitivo podenco canario e il cane da compagnia bichon havanais. E ancora: pastori, bassotti, bovari svizzeri, terrier, levrieri, segugi… Piccoli animali da compagnia, cani da caccia o razze sviluppate originariamente per il lavoro.
L’Esposizione Internazionale ENCI sarà un’occasione per ammirare i migliori soggetti del panorama dell’allevamento italiano ed europeo. A Gonzaga, infatti, arriveranno anche concorrenti da Germania, Austria, Slovenia e Croazia.
In programma anche alcune mostre speciali dedicate a bobtail, chow chow, weimaraner, setter inglese, bracco italiano e terranova, oltre ai raduni di segugi, kurzaar e rhodesian ridgeback.
I cani sfileranno nei vari ring allestiti nel quartiere fieristico divisi in categorie , tra le giornate di sabato e domenica. Il pubblico può visitare il sito www.gruppocinofilovirgiliano.it per controllare in quale giornata è prevista la sua razza preferita
Le finali assolute si terranno domenica a partire dalle 14.
La novità di questa edizione è l’area con attività gratuite di Pet Education per i bambini che visiteranno la manifestazione. La pedagogista e addestratore cinofilo specializzata nel rapporto bimbo-animale Cristina Balugani (O.K. Obiettivo Kane, Az. Agr. Balugani), condurrà i piccoli visitatori in un’esperienza a contatto con alcuni amici a quattro zampe: un pastore tedesco, un labrador, un setter inglese e due chihuahua. Ai bambini verrà mostrato come approcciarsi al cane, entrare in sintonia, farsi obbedire e condurlo correttamente al guinzaglio. Ci saranno anche giochi e quiz per conoscere meglio il comportamento dei cani e le diverse razze. Lo spazio Pet Education sarà aperto per tutta la durata della manifestazione con accesso gratuito.
Saranno, inoltre, presenti stand di produttori specializzati nell’alimentazione dei cani e altri accessori per nostri piccoli amici.
In fiera è disponibile un servizio ristorazione con bar e ristorante-pizzeria.
INGRESSO: 5 euro
ORARI: dalle 10 alle 17
PER INFORMAZIONI:
www.fieramillenaria.it
www.gruppocinofilovirgiliano.it