News AEFI

I CAMPIONI DELLA VELA OGGI AL SALONE NAUTICO DI GENOVA

Ancora una giornata ricca di appuntamenti per il Salone Nautico Internazionale di Genova. La mattinata si è infatti aperta con la diretta Rai di Uno Mattina, durante la quale la campionessa olimpionica Alessandra Sensini ha annunciato che parteciperà alle Olimpiadi del 2012.

Nella mattinata la velista italiana ha poi presenziato in qualità di vicepresidente Federale all’incontro organizzato dalla Fiv al Teatro del Mare, in cui si è parlato dei progetti oceanici (con l’apertura del Centro Federale dedicato a questo tipo di regate) e di quelli dedicati ai giovani under 16.
Tantissimi i campioni italiani presenti, fra cui Diego Negri, i fratelli Sibello, Gabrio Zandonà, Giulia Conti e Laura Linares, coordinati dal presidente Fiv Carlo Croce. “E’ stato un lavoro molto faticoso – ha raccontato Croce – e volevo ringraziare tutti per l’aiuto che ci hanno dato. I risultati sono arrivati, e anche dal punto di vista economico ora siamo un po’ più in carne. Il nostro progetto punta a guardare lontano, anche se questo a volte ci fa perdere il focus sugli obiettivi più vicini. Ora, cercheremo di fare del nostro meglio con i mezzi che abbiamo a disposizione. In Italia non siamo più stupidi rispetto ai nostri avversari stranieri: siamo soltanto più disorganizzati. Ma i nostri ragazzi non hanno nulla da invidiare agli altri.”

Newsletter