News AEFI

Hotel 2020: domani giornata della sostenibilità

Dopo la tavola rotonda dell’agenzia di consulenza turistica tt consulting stamattina con i suoi ospiti, tra cui Uri Harash, il fondatore della società di destination management d’elite Perfetto Traveler di New York, sugli aspetti dell’internazionalizzazione e dell’accessibilità in questi tempi particolari, il secondo Tourism-Talk di HGV ha evidenziato le sfide della prossima stagione invernale. Era presente, tra gli altri, Helmut Sartori, Presidente delle società funiviarie altoatesine. Gli Autochtona Awards invece sono stati consegnati nel primo pomeriggio sul palco centrale di Hotel – i nomi dei premiati verranno svelati domani. Sempre domani l’attenzione si concentrerà sul megatrend sostenibilità.

La sostenibilità come competenza centrale del futuro

La sostenibilità è di moda – anche e soprattutto ai tempi del Covid-19. Per molte persone l’argomento è diventato più importante e per le aziende si tratta di una delle parole chiave del futuro. Questo vale soprattutto per l’industria del turismo. A Hotel l’intera giornata di domani, mercoledì 21 ottobre, sarà quindi dedicata a questo tema. Sempre domani nel terzo Tourism-Talk dell’HGV, Stefan Fauster presenterà il suo Naturhotel Drumlerhof a Campo Tures all’insegna del motto “La sostenibilità come tratto distintivo”. Nel corso dell’evento “Alto Adige sostenibile: cosa facciamo – dove vogliamo andare” dell’IDM Alto Adige si tratterà invece, tra l’altro, dei cicli regionali come fattore di successo.

Secondo Sustainability Award

Un ulteriore contributo per un turismo più sostenibile lo dà il “Sustainability Award” per gli espositori di Hotel, che quest’anno sarà presentato per la seconda volta da Fiera Bolzano in collaborazione con Eurac Research. Le aziende partecipanti vengono valutate e premiate da una giuria di esperti secondo un rigoroso catalogo di requisiti. L’obiettivo è quello di dare alle aziende più avanzate in questo ambito la visibilità e il riconoscimento che meritano.

Tutti gli eventi dell’Hotel Connects Stage possono essere seguiti in diretta via Facebook e YouTube comodamente e in sicurezza da casa e saranno accessibili anche in un secondo momento.

Didascalia foto n. 33: Evelin Schieder, capo dell’ufficio legale dell’HGV.

Hotel nei social media: #hotelbz 

image002.png

www.facebook.com/FieraHotelMesse

Florian  Schmittner 
Brand & Communication


FIERA BOLZANO SPA – MESSE BOZEN AG
Piazza Fiera 1 – Messeplatz 1 – I – 39100 Bolzano/Bozen 
Tel. +39 0471 516000 – Fax.+39 0471 516111 – Direct: +39 0471 516017
www.fieramesse.com
Florian.Schmittner@fieramesse.com
IT00098110216 – PEC : fieramesse.bz@pec.it

Follow us on  Facebook | Twitter | YouTube | Instagram | Linkedin | Newsletter | RSS |

Newsletter