News AEFI

HAPPY BUSINESS TO YOU 2015 – BORSA DEL CONTRACT ITALIANO

Sarà una vera e propria borsa degli affari la  terza edizione di Happy Business To You nella nuova formula di Borsa del Contract Italiano, evento B2B riservato ad imprenditori italiani e operatori internazionali del mercato dei progetti “chiavi in mano”, che prende il via mercoledì 16 settembre alla Fiera di Pordenone e si conclude il 18 settembre con il convegno aperto al pubblico Nuove strategie per il Contract Italiano: il caso Iran, realizzato in collaborazione con INTERNI (Sala Convegni Zuliani ore 9.30). Partner di Pordenone Fiere, nell’accoglienza delle delegazioni internazionali e nell’organizzazione del Convegno dedicato all’Iran, è ConCentro, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pordenone.
Nelle tre mattinate si terranno più di 600 meeting one to one, finalizzati alla chiusura di accordi di fornitura nel settore del contract internazionale. Da una parte del tavolo circa 60 aziende con sede in Friuli Venezia Giulia, Veneto e Lombardia attive nei settori wellness, arredo bagno, forniture per la collettività, arredo urbano, lighting e sistemi per l’ufficio; dall’altra 50 operatori internazionali, general contractor, interior designer e distributori, provenienti da 16 paesi decisamente rilevanti per il mercato contract, come Algeria, Arabia Saudita, Azerbaijan, Egitto, Emirati Arabi, Estonia, Finlandia, Indonesia, Iran, Israele, Kazakhstan, Lettonia, Marocco, Regno Unito, Russia, Stati Uniti, Svezia e Ucraina, presenti a Pordenone grazie alla collaborazione e al contributo di ICE – Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione.
Nei pomeriggi sono in programma le visite guidate alle aziende, secondo un calendario che incontra le preferenze espresse dagli operatori internazionali e che porterà le delegazioni a scoprire dove e come nasce il vero Made in Italy. E’ questa l’iniziativa Fabbriche Aperte, già sperimentata con successo nelle precedenti edizioni di HBTY.
La prima giornata di incontri si concluderà con un momento conviviale riservato ai partecipanti all’iniziativa per promuovere la conoscenza del territorio sia dal punto di vista artistico-culturale che eno-gastronomico: una cena esclusiva, organizzata da ConCentro come welcome agli operatori esteri e agli imprenditori italiani della Borsa del Contract, si terrà nelle sale della Galleria Harry Bertoia dove è allestita la Mostra «Pordenone Montanari. Assedio alla forma”. Sarà un momento per discutere di affari in maniera informale e far conoscere alle delegazioni estere la città in concomitanza con Pordenonelegge, la festa del libro con gli autori: uno dei suoi momenti di massimo splendore.
Happy Business to You – Borsa del Contract Italiano Fiera di Pordenone 16 al 18 settembre 2015. www.happybusinesstoyou.it

Newsletter