News AEFI

HABITA E SPOSA 2010, SABATO L’INAUGURAZIONE

Conto alla rovescia per la nuova edizione di “Habita e Sposa”, la fiera-evento più attesa dai “promessi sposi”, che aprirà le porte delle Ciminiere sabato 23 gennaio alle 10.00, dopo il tradizionale taglio del nastro alla presenza delle massime autorità locali. Nove giorni, 250 aziende e tre piani di esposizione: il Salone dell’arredamento e del matrimonio, nato dal feeling e dall’impegno dei due infaticabili manager Alessandro Lanzafame e Barbara Mirabella – rispettivamente a capo di Eurofiere ed Èxpo – anche quest’anno proporrà al pubblico l’eccellenza del made in Italy e non solo, l’alta qualità della tradizione manifatturiera uniti ad eleganza, stile e originalità. I visitatori scopriranno che Habita e Sposa non è soltanto una fiera ma una vera e propria galleria di stand artistici che parlano di moda e design, di arredi e abiti. Per la cerimonia e per la casa, per i momenti unici e per la vita di tutti i giorni il Salone è lo spazio e l’appuntamento in cui ogni soluzione è a portata di mano.
Come ogni anno il calendario si presenta ricco di iniziative sempre più coinvolgenti, con la partecipazione di Ruggero Sardo: musica, sfilate – dirette da Antonio Falanga – balletti, degustazioni, corsi e concorsi, sono alcuni tra gli appuntamenti più attesi. Tornano le sfilate di “Vetrine in movimento”, che  aggiorneranno le future coppie sulle ultime tendenze della moda, mentre veri e propri corsi insegneranno tutto il possibile sul bon ton e su come scegliere il bouquet più raffinato o il più fresco e colorato. Gli ospiti della fiera potranno inoltre partecipare ai concorsi: da “Ti amo perché”  – che premia la più bella frase d’amore – a “MisS Coppia”, che decreta i futuri sposi più belli e fotogenici; da “S-Pose Spiritose”, con gli scatti più divertenti votati dai visitatori, a “Un giorno da modella”, il concorso che realizza l’eterno sogno di sfilare in passerella, passando per “Intervista Coppia”, il concorso che premierà la coppia più affiatata. Tutte le informazioni sono consultabili sul sito www.habitaesposa.it.

Alle 18.00 di sabato 23 gennaio sarà inaugurata l’esposizione di abiti della stilista M. Francesca Paternò, ispirata alla collezione “Ambra”, alla presenza del deputato regionale Salvo Pogliese e dell’assessore al Turismo del Comune di Catania Antonio Scalia. Sempre sabato – e per tutta la durata della fiera – sarà inoltre possibile visitare la mostra d’arte “In tandem” a cura di Franco De Grazia: in esposizione le opere serigrafiche di Turi Aquino e Rino Valenti.

Newsletter