News AEFI

GOLD/ITALY, LA GRANDE CREATIVITA’ ORAFA IN MOSTRA AD AREZZO FIERE

Fervono i preparativi per la nuova edizione di GOLD/ITALY il secondo trade show dell’oreficeria e gioielleria made in Italy, in calendario dal 22 al 24 ottobre 2016 ad Arezzo Fiere e Congressi. Un evento ricco di fashion ed eccellenza creativa, che vede protagonista la più esclusiva manifattura orafa in Italia. Parole d’ordine, business, internazionalità, moda. Una nuova identità per far conoscere sempre più nel mondo l’arte e il design delle aziende dei 5 distretti orafi italiani.

La fiera di ottobre ha dimostrato che il format specifico dedicato alle collezioni orafe esclusivamente Made in Italy, alla moda e alle tendenze, funziona e i dati dell’edizione 2015 lo confermano, con oltre 6100 operatori e buyer internazionali che hanno visitato il trade show d’autunno di Arezzo Fiere.

GOLD/ITALY si presenta ad un pubblico di top buyers internazionali ed italiani, con un parterre di importanti aziende del settore, che progettano e producono in Italia ed hanno in comune valori e obiettivi, un progetto esclusivo che valorizza il binomio ‘gioielli e moda’ e racconta l’eccellenza della manifattura più tradizionale.
 
Sono attese 280 aziende tra le più rappresentative, c’è fermento e grande attesa per l’arrivo in città di importanti buyer internazionali provenienti da USA, Hong Kong, Cina, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Asia, Medio Oriente, Africa del Nord, Sud Africa, Paesi Balcanici ed ex Unione Sovietica, Russia, Europa, Canada, America Centrale e Sud America.

Arezzo Fiere e Congressi organizza la partecipazione dei buyer esteri attraverso importanti programmi di incoming e l’organizzazione di delegazioni. Con MEETING CLUB si entra in contatto con buyers di mercati emergenti e tradizionali usufruendo almeno di 8/10 incontri privati presso lo stand con i buyer in delegazione precedentemente selezionati mentre con RETAIL CLUB ITALIA si mettono in contatto le imprese con i maggiori dettaglianti italiani attraverso un programma promozionale specifico di Arezzo Fiere rivolto a retailer e dettaglianti.

Ritorna anche il tradizionale contest d’autunno di GOLD/ITALY che quest’anno svilupperà il tema #CREATE YOUR LOVE”, che invita le aziende alla realizzazione degli anelli, i gioielli da sempre utilizzati per celebrare i momenti più importanti da ricordare e per essere ricordati.
Sarà una prestigiosa Giuria, composta da giornalisti, stilisti, specialisti del mondo della moda e del fashion style, presieduta da Beppe Angiolini Art Director di GOLD/ITALY, che sceglierà le creazioni più creative ed originali. Non mancheranno inoltre momenti moda dedicati al fashion del gioiello e gli shooting live all’interno della GLAM LAB di GOLD/ITALY.

Per tutta la durata dell’Evento, il padiglione Contemporary aprirà al pubblico e alla città di Arezzo per vedere l’esclusiva collezione di Arezzo Fiere, “Oro d’Autore”, un progetto ideato nel 1987 che vede protagonisti i gioielli realizzati dalle aziende orafe di Arezzo, Firenze, Vicenza e Valenza, su disegno dei più importanti stilisti a livello internazionale, come Dolce & Gabbana, Roberto Cavalli, Giorgio Armani, Salvatore Ferragamo, Krizia, Vivienne Westwood.

GOLD/ITALY è riservata esclusivamente agli operatori professionali: importatori/esportatori, grossisti, catene di negozi e dettaglianti. Gli orari di apertura sono: da sabato 22 a lunedì 24 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 18.00, lunedì dalle 9.30 alle 17.00.

Newsletter