News AEFI

GLI OPERATORI INTERNAZIONALI DELLA GENETICA A CREMONA PER SCOPRIRE I MIGLIORI BOVINI EUROPEI.

Quando si beve latte spesso non si pensa a tutto il lavoro che sta dietro alla sua produzione. Un lavoro che inizia con la selezione dei bovini migliori, che abbiano cioè le caratteristiche più adatte per produrre molto latte e di ottima qualità.
Il ruolo che giocano le aziende operanti nel settore della selezione genetica risulta quindi essere fondamentale proprio perché costituisce la base da cui fare partire tutta la filiera lattiero-casearia.
Di conseguenza, gli allevatori sono sempre alla ricerca di bovine “campionesse” dal punto di vista della morfologia e della capacità produttiva per poter costruire linee di discendenza che garantiscano animali capaci di una produzione di latte eccellente.
Il modo migliore per toccare con mano gli altissimi livelli raggiunti ormai dalla selezione genetica europea sarà il prossimo Confronto Europeo di Razza Holstein e Red Holstein, la più importante manifestazione zootecnica internazionale, che quest’anno sarà ospitata a Cremona dal 28 al 31 ottobre nell’ambito della Fiera Internazionale del Bovino da Latte.
Un evento eccezionale che vedrà sfidarsi sul prestigioso ring di Cremona ben 17 Paesi: Austria, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria. Ogni delegazione porterà i capi provenienti dai propri allevamenti migliori in una sfilata che metterà in mostra il meglio della zootecnia europea.
Per questo si stanno muovendo anche i principali operatori internazionali della genetica; sono infatti già moltissime le adesioni alla Fiera Internazionale del Bovino da Latte da parte di aziende provenienti da tutto il mondo: USA, Canada, Regno Unito, Olanda, Germania, Francia, Austria, Danimarca, Svezia, Finlandia, e anche Libano. Operatori della genetica che si vanno ad aggiungere agli oltre 800 marchi delle più importanti aziende internazionali della filiera lattiero casearia che si daranno appuntamento a Cremona.

Newsletter