News AEFI

GENOVA, PRIMAVERA 2011: SHOPPING DI QUALITÀ, ENOGASTRONOMIA, SPETTACOLI E DIVERTIMENTO

Ottimo l’afflusso dei visitatori già dalla mattinata nella prima domenica a Primavera 2011 – la grande campionaria a ingresso gratuito  in corso alla Fiera di Genova fino al 6 marzo – dedicata ai grandi acquisti per la casa, il tempo libero, il mangiar bene e lo shopping.

La 42^ edizione di Primavera si sviluppa su tre padiglioni, la banchina nord di Marina Uno e ampie aree all’aperto. 500 espositori presenti, oltre 800 marchi rappresentati e sei settori: casa, verde, take a wave, enogastronomia, motori, ego. Inoltre, un ricco programma d’intrattenimenti ed eventi interattivi, offrono al visitatore una piacevole opportunità di divertimento.

Il programma di domani
Sul grande palco all’interno del Palasport due ruote protagoniste con il bike trial che vede impegnati biker professionisti del gruppo 360 Degrees of Adrenalina Show, a partire dalle 15.30; divertimento e spettacolarità con il ramp freestyle, a partire dalle 16.00. All’esterno esibizioni e prove di 4×4, trial, enduro e minicross sulla pista offroad firmata da Armando Dazzi, autore della mitica pista swl Supercross Indoor del Palasport.
Tanto sport anche sul palco del padiglione C, con l’ora della scherma, dalle 16.00 alle 17.00, a cura della società sportiva Genova Scherma. Sempre sul palco del C, alle ore 21.00, la prima delle due  serate speciali di Stelle Nello Sport a Fiera Primavera. Lunedì 28 febbraio, a partire dalle ore 20.30, saranno invitati a raccontarsi campioni dello sport ligure e dirigenti delle società che presenteranno importanti eventi 2011 con filmati e interviste. Sempre sul palco degli eventi, a partire dalle 16.00, per i più piccoli Truccobimbi a cura di Teatrolandia.
Nella tensostruttura, a partire dalle ore 16.00, continuano le eliminatorie del torneo Genoa Values Cup, organizzato dal Genoa CFC 1893.

Prevendita Euroflora
Nell’atrio del padiglione lo stand con le informazioni e la  prevendita dei biglietti di Euroflora insieme a uno spazio dedicato ai bambini con i giochi legati alle immagini dei fiori.

Muoversi liberamente in Fiera
Per chi ha difficoltà a spostarsi a piedi la Fiera di Genova, in collaborazione con Terre di Mare – lo sportello sull’accessibilità e il turismo per le persone con disabilità della Provincia di Genova e la realizzazione tecnico-operativa della Cooperativa sociale La Cruna – cura un utilissimo servizio di accoglienza. Per visitare in libertà Primavera si possono noleggiare scooter elettrici a quattro ruote e carrozzine manuali. Per informazioni contattare gli operatori al 339-1309249.

Il servizio bus
Navetta gratuita realizzata per la prima volta quest’anno da Fiera di Genova in collaborazione con AMT per collegare piazzale Kennedy con il nodo di Brignole (stazione Fs, capolinea bus, parcheggi di viale Caviglia – parcheggio aggiuntivo nei giorni di manifestazione – e di piazza della Vittoria). Il capolinea è in via Duca d’Aosta lato viale Caviglia. Gli orari sono: da lunedì a giovedì dalle 14.20 alle 22.45, venerdì dalle 14.20 alle 23.45, sabato dalle 10.10 alle 23.40, domenica dalle 10.10 alle 22.45. Rinforzato il servizio AMT sulle linee 13, 15 e 31.

Newsletter