News AEFI

GENOVA, NATALIDEA DA OGGI E PIU’ GRANDE

Con l’arrivo di altri trenta espositori da oggi Natalidea – la Fiera a Natale, organizzata da Fiera di Genova Spa, diventa più grande e amplia l’offerta di oggettistica e artigianato, casa, enogastronomia, ristorazione e auto per un totale di oltre duecento aziende presenti provenienti da 13 Regioni e 10 Paesi esteri. La manifestazione, che fino ad oggi ha avuto un ottimo riscontro di pubblico anche nei giorni feriali presenta al primo piano del padiglione B la sezione dedicata allo shopping e alla ristorazione, nei  diecimila metri quadrati del piano terreno le autovetture con l’esposizione delle gamme complete di tutte le principali case automobilistiche e le speciali offerte “prezzo fiera” proposte da Autocom, l’associazione delle concessionarie auto aderenti ad Ascom Confcommercio.
 
Da vedere le collezioni di cartoline natalizie e di calendari dell’Avvento, da seguire le lezioni di cucina, da provare il simulatore di guida sicura, i test-drive e la guida sicura con i Piloti Istruttori di Aci Genova Drivincentive. Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 dicembre, presso lo stand dell’Automobile Club di Genova molte iniziative supporteranno l’attività di raccolta delle donazioni a Telethon.
Da venerdì a domenica sarà possibile effettuare gratuitamente uno screening delle proprie abilità visive alla guida, grazie alla collaborazione della OA GROUP (Ottici Associati) e la partecipazione, nella giornata di sabato 18 (dalle ore 18,00 alle ore 19,00), quale testimonial dell’iniziativa, del leader dei Buio Pesto Massimo Morini.
                                 
Proseguono con grande successo  le lezioni dell’Istituto alberghiero Marco Polo per imparare i segreti della tradizione culinaria ligure di Natale. Le ricette del classico pandolce genovese, dei pansoti, dei classici dolci natalizi ogni giorno sono svelate, spiegate e mostrate in dettaglio dai futuri chef, coadiuvati dagli insegnanti della scuola. C’è anche una versione facilitata del cappon magro, piatto d’eccellenza della tavola del 25 dicembre e di altre prelibatezze del menù tradizionale di Natale. Per i dolci doppia lezione tutti i giorni alle 15.30 circa e alle 19, per il salato, sabato e domenica appuntamento alle 12.30.
 
Per facilitare l’accesso dei visitatori un servizio navetta gratuito con il trenino di Natale collega l’ingresso della Fiera al padiglione B. Il servizio bus Amt è intensificato per quanto riguarda la linea 10 (stazione Brignole – piazzale Kennedy) nel finesettimana. Domenica 19 sarà in funzione anche la linea straordinaria KA che collega la stazione Principe a Piazzale Kennedy.

Newsletter