GELATO DAY 2024: svelato il Gusto dell’Anno e alla MIG annunciati i vincitori del videocontest di Artglace
si alza il sipario sulla dodicesima edizione della Giornata Europea del Gelato Artigianale, tuttora l’unica dedicata ad un alimento dal Parlamento Europeo, che il 24 marzo di ogni anno inaugura ufficialmente la stagione di uno dei dolci più amati al mondo. Gusto dell’Anno la “Gaufre de Liège”, scelto dal Belgio, un gelato a base neutra aromatizzato con vaniglia e cannella, variegato al burro salato e accompagnato da una cialda di gaufre (simile al waffle), che sarà proposto in tutte le gelaterie d’Europa e non solo.
L’annuncio alla 63° MIG – Mostra Internazionale del Gelato Artigianale, in corso a Longarone Fiere Dolomiti fino al 29 novembre.
Qui Artglace ha annunciato i vincitori del videocontest 2023 che ha visto sfidarsi i migliori mastri gelatieri del Vecchio Continente cimentandosi nella realizzazione della ricetta di “Apfelstrudel”, il Gusto dell’Anno 2023: al primo posto la gelateria artigianale e naturale “Burrocacao” di Imola delle gemelle Elisa e Giulia Manara.
Annunciati anche due nuovi concorsi per il Gelato Day 2024 che metteranno alla prova abilità e creatività dei migliori gelatieri d’Italia e d’Europa.
In coda e allegato il comunicato stampa, qualche immagine e la locandina del Gelato Day 2024.
Ulteriori materiali stampa sono disponibili al link: https://drive.google.com/drive/folders/16W9yLl1gjCxYyy6EHBISubIu3y6coxYK