News AEFI

FUTURA – 2021 – OPEN TALKS

FUTURA – 2021 – OPEN TALKS, in programma il 4-5-6 Novembre all’Auditorium della Camera di Commercio di Brescia, sarà l’occasione per approfondire numerose tematiche legate all’economia sostenibile.  
Giovedì 4 novembre la prima tavola rotonda avrà il titolo:
“L’INDUSTRIA METALLURGICA EUROPEA
PIÙ SOSTENIBILE E COMPETITIVA”

Un’occasione per dialogare sul futuro green di un settore strategico.
Insieme alle aziende parteciperanno al dibattito la Parlamentare Europea Patrizia Toia, Vicepresidente della Commissione per l’Industria, la Ricerca e l’Energia, e il Segretario Generale ESTEP, Klaus Peters. La tavola rotonda sarà moderata da Carlo Mapelli del Politecnico di Milano.

Altro tema di rilievo sarà quello dell’agricoltura sostenibile che verrà approfondito nella tavola rotonda in programma giovedì 4 novembre:

“LE OPPORTUNITÀ OFFERTE DAI FONDI REGIONALI, NAZIONALI ED EUROPEI PER UN’AGRICOLTURA PIÙ SOSTENIBILE”. Si parlerà di individuazione e reperimento delle risorse economicheindispensabili per incentivare la trasformazione green di un settore fondamentale della nostra economia. Al dibattito parteciperanno Antonio Tajani – Parlamentare Europeo, Roberto Berutti – Membro del Gabinetto del Commissario UE dell’Agricoltura, Fabio Rolfi – Assessore Regionale Agricoltura, Ettore Prandini – Presidente Coldiretti, Massimiliano Giansanti – Presidente Confagricoltura.

Newsletter