News AEFI

FORLI’, A BABILONIA 2011 PROTAGONISTI MODERNARIATO E BROCANTAGE

Compleanno importante per Babilonia, la tradizionale rassegna dedicata ai collezionisti e agli appassionati di antiquariato e modernariato. Quella che si svolgerà da venerdì 11 a domenica 13 febbraio è infatti la 20esima edizione che promette grandi sorprese.
Prima tra tutte, la prima edizione di Balocchi: la prima mostra-mercato dedicata al gioco e al giocattolo d’epoca. Una collaterale pensata per riscoprire il piacere di tornare un po’ bambini e lasciarsi affascinare dai giocattoli di una volta: trenini, bambole di pezza, modellini in legno. Collezionisti ed appassionati troveranno pezzi unici, che rimandano ad epoche lontane. Oggetti in legno, in latta, con cariche a molla oppure a mano, costruzioni e puzzle… E le più recenti collezioni di bambolotti e bambole, come le Barbie, idoli degli anni Ottanta, che hanno influenzato l’immaginario collettivo.
Figurine, modellini, miniature, tutti capaci di creare una sorta di incantesimo che riporta indietro nel tempo.

Da questa edizione Babilonia conterrà anche Babilonia Gran Bazar, un’area espositiva libera da allestimenti, per permettere al visitatore di immergersi nel fascino del brocantage. 
Oltre 150 espositori, e un’infinità di pezzi d’epoca tra mobili, quadri e arredi, per la gioia di esperti e semplici curiosi. Babilonia è anche una passeggiata tra passato e presente, con offerte per tutte le tasche. Un evento che riunisce epoche diverse, rappresentate da pezzi unici: ceramiche, vetri, vecchi attrezzi da cucina, pipe, grammofoni e dischi, gioielli, lampade anni ’60 e ’70, argenteria, bigiotteria d’epoca, vecchie cornici, stampe, dipinti e tappeti.
L’appuntamento con la mostra mercato è dall’11 al 13 febbraio 2011 alla Fiera di Forlì in via Punta di Ferro 2 con orario 10-20 nelle giornate di venerdì 11 e sabato 12 e 10-19 nella giornata di domenica 13. Per i commercianti, ingresso riservato già dalla giornata di giovedì 10 febbraio dalle 10 alle 18.
Biglietto di ingresso € 8,00.

Newsletter