News AEFI

Fissata la data per Prowinter 2015

La fiera internazionale del noleggio e dei servizi per gli sport invernali si svolge da giovedì 9 a sabato 11 aprile 2015 a Fiera Bolzano. Su grande richiesta degli espositori torna il sabato a Prowinter.

La grande quantità di neve che è caduta sulle alpi lo scorso inverno e nei primi mesi di primavera consente l’apertura di molti impianti posizionati ad alta quota anche in estate e, mentre gli appassionati e gli atleti godono dello sci estivo in contesti davvero speciali, Fiera Bolzano ha fissato la data della prossima fiera internazionale del noleggio e dei servizi per gli sport invernali. Prowinter si svolge dal 9 all’11 aprile 2015.

È appena calato il sipario ad aprile su Prowinter, la fiera internazionale del noleggio e dei servizi per gli sport invernali a Bolzano, che si è svolta come ogni due anni con Alpitec, la fiera internazionale specializzata per la tecnologia alpina ed invernale, con la presenza di 330 aziende e circa 9.100 visitatori tra cui un parterre di atleti di fama mondiale e i rappresentati delle migliori stazioni sciistiche europee, ma il team di Prowinter è già al lavoro per l’organizzazione della prossima edizione, per intercettare con anticipo le evoluzioni del mercato. Nel 2015 Fiera Bolzano ha deciso di inserire nuovamente il sabato come giornata per Prowinter, valutando le numerose richieste fatte dalle aziende, tra cui molte hanno già manifestato parere positivo per la partecipazione nel 2015.

Paolo Rossi, Titolare di Extreme Winter Equipment Srl: “La fiera Prowinter rappresenta per noi un punto di ritrovo con le varie società sportive del Nord Italia e soprattutto dell’Alto Adige, ma è anche un’importante appuntamento per incontrare il mondo dei negozi sportivi e, in generale, tutti gli operatori del settore”.

Pietro Colturi, Managing Representative di Italy Burton: “Abbiamo creduto in Prowinter fin dalle prime edizioni e abbiamo sempre avuto ottimi riscontri. Il mercato del noleggio è importante, sano e sta crescendo in un certo modo. Ecco perché la nostra azienda ha sempre scelto di partecipare portando le proprie innovazioni e investendo sia nella presenza sia nei prodotti. Per noi è sempre stato un mercato interessante”.

Stefano Silvestri, Wintersport Category Manager di Mares SpA – Head: “Head è un’azienda estremamente innovativa rispetto al lancio di nuove tecnologie sul mercato e per noi Prowinter è una vetrina estremamente importante, soprattutto per quanto riguarda il settore trade, quindi una piattaforma strategica per andare a concludere quelli che sono accordi e contratti che andiamo a definire durante l’anno”.
Michele Villotti, General manager di Silhouette Italia Srl – Adidas Eyewear Italia: “Da cinquant’anni abbiamo la licenza esclusiva per la produzione e la distribuzione mondiale del marchio Adidas Occhiali. Per noi è fondamentale che un prodotto altamente tecnico possa venire spiegato, e questo è certamente il palcoscenico migliore per noi”.

Newsletter