News AEFI

FIRENZE FIERA: NEWSLETTER NOVEMBRE – DICEMBRE 2015

La Firenze dei grandi Congressi in primo piano
Ultimi due mesi 2015 all’insegna dei grandi eventi congressuali. Firenze Fiera si riconferma come la location privilegiata nel centro Italia per lo svolgimento dei grandi congressi medico-scientifici e non solo. Dal 9 al 13 novembre la Fortezza da Basso ospiterà il 5° Convegno Ecclesiale Nazionale sul tema “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo”. Il Convegno affronterà il trapasso culturale e sociale che caratterizza il nostro tempo e che incide sempre più nella mentalità e nel costume delle persone, sradicando a volte principi e valori fondamentali per l’esistenza personale, familiare e sociale. 
Sul fronte dei giovani, da non perdere il Joomladay Italia 2015 (7 novembre), un’edizione carica di novità, la BTO (Borsa del Turismo on Line) (2-3 dicembre), un’occasione ghiotta per tutte quelle aziende che hanno come target gli operatori della filiera turistica e il Nextech Festival (7 dicembre), un evento speciale per la community techno.
Grazie alla sinergia strategica fra Firenze Fiera e Firenze Convention Bureau, Firenze ha acquisito due importanti eventi dal grande valore scientifico: il Congresso WCO-IOF-ESCEO, che con oltre 3.200 partecipanti è l’evento europeo più importante sull’osteoporosi e le malattie muscolo-scheletriche (23-26 marzo 2017) e il Simposio VTEC che dal 6 al 9 maggio 2018 ospiterà, al Palazzo dei Congressi,  circa 600 ricercatori esperti in Microbiologia in campo umano e veterinario, biotecnologi, medici nefrologi e pediatri, da più di 40 paesi rappresentati.
INFO: www.firenzefiera.it

Gli agenti immobiliari a confronto dal 12 al 14 novembre al Palazzo dei Congressi
Focus sul settore immobiliare italiano all’Assemblea FIAIP di metà mandato, un evento in grado di consentire a tutti i partecipanti una reale opportunità di discussione e di proposta su questa specifica attività professionale.  FIAIP è la casa degli agenti immobiliari italiani e fa del confronto e dell’aggregazione tra i colleghi di tutta Italia, il punto da cui partire per rilanciare, ancor di più, il ruolo della professione su scala nazionale.
INFO: www.fiaip.it   

Master Europrogettazione 2014-2020, a caccia di nuove opportunità, al Palazzo degli Affari dal 24 al 28 novembre
L’iniziativa è rivolta a tutti i soggetti interessati ad acquisire competenze e metodi pratici orientati al mercato e alle aziende e soprattutto a ‘saper innovare’ aggiungendo al proprio curriculum competenze che sono trasversali rispetto alla varie discipline e aree business. Punto di forza dei cinque giorni sono le lezioni tenute esclusivamente da professionisti del settore di alto profilo e riconosciuta competenza. In programma una full immersion di studio con esercitazioni, illustrazione di casi concreti di successo, project-work e lavori di gruppo.

INFO: www.eurogiovani.it

BTO 2015: l’edizione più bella di sempre, dal 2 al 3 dicembre alla Fortezza da Basso
Dal 2 al 3 dicembre la Fortezza da Basso ospiterà l’8° edizione della Borsa Internazionale del Turismo on line, un’occasione ghiotta per tutte quelle aziende che hanno come target gli operatori della filiera turistica.
Più di 140 gli appuntamenti suddivisi in ORACLE Hospitality Hall [VISIONI] e Focus Hall, con Keynote, Dibattiti, Interviste, Ricerche, Short Story, Cassette degli Attrezzi Basic e Advanced e le Product Presentation delle Aziende del Club degli Espositori. SYNCHRONICITY è il tema centrale di questa edizione, un pochino di Jung e un pizzico dei Police per un’edizione coloratissima e sicuramente la più musicata ed allegra di sempre.
Confermate anche per quest’edizione le specialissime condizioni per gli Young People under 26 anni.
A fare da colonna portante di tutto il programma di BTO 2015, saranno i 7 temi chiave, ciascuno contraddistinto da un diverso colore: si parte dal mondo del Mobile e della Distribution, per arrivare ad argomenti di estrema attualità come il fenomeno Sharing, l’analisi delle Destinations e la creatività nell’era dei Social: per concludere poi con lo spazio dedicato ai Market Leaders e a tutto ciò che è vera Innovation.

INFO: www.buytourismonline.com

Un evento speciale per il popolo techno: in Fortezza Nextech Festival n.3
Il 7 dicembre si svolgerà Nextech Festival Special 2015. Per questa edizione special i tre ospiti annunciati sono uno storico Gabry Fasano, l’inedito Gregor Tresher e la headline Chris Liebing, che dopo il sold out di due anni fa torna ospite di casa Nextech.  Anche quest’anno è confermato il biglietto Plus Pass, che permette a soli 200 fortunati l’accesso riservato al retropalco dove sarà allestito un vero e proprio club nel club, munito di bar in cui consumare la drink omaggio compresa nel Pass.
Nextech si conferma pioniere della sicurezza e della legalità con l’ingresso vietato agli under 18 e l’accurato controllo sulla falsificazione dei titoli d’ingresso. Gli interessati potranno pertanto acquistare i ticket dai canali ufficiali come Boxoffice Toscana, TicketOne, Liveticket e RND.
INFO: www.nextechfestival.com

Newsletter