
FINANZIAMENTI, INCENTIVI E OPPORTUNITÀ PER IL SETTORE FIERISTICO: IL CICLO DI APPROFONDIMENTI ONLINE FIRMATO AEFI E SIMEST
Fiere ed eventi, inserimento mercato, certificazioni e consulenze. Sono questi i temi al centro degli approfondimenti online firmati Aefi in collaborazione con SIMEST in calendario nel primo trimestre del 2025 e pensati per far conoscere alle imprese che partecipano alle manifestazioni fieristiche i dettagli tecnici e operativi relativi agli strumenti di finanza agevolata disponibili. Un ciclo di incontri che fa seguito alla presentazione dello scorso dicembre degli interventi messi a disposizione da SIMEST per tutto il comparto, a partire dagli strumenti per essere competitivi sui mercati al supporto per l’inserimento commerciale in un Paese straniero fino al rafforzamento digitale e sostenibile al fine di migliorare la propria competitività all’estero.
A dare via al programma virtuale, l’appuntamento del 30 gennaio dedicato a “Fiere ed eventi” dove la senior specialist delle relazioni esterne di SIMEST Federica Ingrosso ha illustrato i provvedimenti previsti per il comparto secondo la circolare n.5/394/2023. Per l’occasione è stato anche predisposto un documento per tutti gli associati che potrà essere utilizzato per promuovere la partecipazione anche alle manifestazioni fieristiche internazionali.
Il calendario delle attività prosegue il 26 febbraio (ore 9) con “Inserimento mercato” per concludersi il 27 marzo (ore 9) con “Certificazioni e consulenze”.
