News AEFI

FIERE INTERNAZIONALI: IL MONDO È OSPITE A BOLZANO

Le fiere internazionali sono un’importante vetrina per far conoscere la propria attività, sono di grande interesse e rappresentano un punto di riferimento fondamentale per tutti coloro che intendano farsi conoscere nel mercato o conoscere le ultime novità di prodotto, tecnologia e servizi offerti.
Ad Interpoma, fiera biennale dedicata al mondo della mela, nel 2008 sono giunti in fiera un 40% di visitatori dall’estero, precisamente da 57 Paesi diversi e Hotel, fiera dedicata al mondo alberghiero e della ristorazione, nel 2009 ha registrato quasi un 6% di visitatori esteri, in particolare da Austria, Germania e Svizzera.

Purtroppo la scelta delle date delle nostre fiere sono condizionate sia dal nostro calendario fieristico interno, sia dal posizionamento di altri eventi nazionali e internazionali”, afferma Giorgio Gajer, Direttore Tecnico di Fiera Bolzano, “l’impresa di disallestire Hotel in tre giorni e di partire subito dopo con l’allestimento di Interpoma non sarà facile, ma il settore tecnico metterà il suo massimo impegno per non creare disagi”, conclude Gajer.

Le manifestazioni in scena a Fiera Bolzano nelle prossime settimane mettono in mostra settori nel quale l’Alto Adige è leader e sono vetrina del know-how presente sul territorio. Hotel ed Interpoma sono accompagnate da congressi internazionali che prevedono un palco di relatori di altissimo livello e che rendono le manifestazioni delle piattaforme d’informazione e punto d’incontro per tutto il settore. I congressi internazionali di Hotel sono due e puntano, uno sull’importanza dei social media nel settore turistico e l’altro sulla sostenibilità di alberghi e hotel. Il congresso internazionale di Interpoma, invece, punta sulle ultime scoperte e innovazione nel mondo melicolo e ospita relatori provenienti dall’Europa e da tutto il mondo: Marocco, Egitto, Ucraina, Russia.

Newsletter