News AEFI

FIERE DI REGGIO EMILIA, IMMAGINA 2011: L’ARTE DI NON SENTIRE LA CRISI

120 gallerie presenti (alcune delle quali straniere: da Tokyo, dalla Germania, dalla Francia, dalla Svizzera e dalla Spagna), 14 case editrici, 2 padiglioni per 12mila metri quadrati di superficie espositiva, un ottimo numero di visitatori (circa 11mila, in linea con l’edizione dello scorso anno) con una buona propensione all’acquisto: i numeri confermano che la tredicesima edizione di Immagina è all’altezza della tradizione di una rassegna che, dalla sua nascita ad oggi, ha conquistato pubblico e consensi anno dopo anno, fino a diventare una delle prime quattro manifestazioni fieristiche di settore in Italia. Insomma, la crisi c’è, anche nel settore dell’arte, ma Immagina tiene.
A rendere sempre più interessante Immagina è stata sicuramente anche la presenza di molte tra le più prestigiose gallerie nazionali ed internazioni, che si presentano all’appuntamento con le Fiere di Reggio Emilia portando in esposizione i talenti più interessanti sul mercato, accanto a classici di enorme valore. In più, la manifestazione ha potuto contare anche quest’anno su un calendario di conferenze ed incontri d’arte di grande livello e su un corollario di manifestazioni collaterali di grande interesse. Molto apprezzate, tra le altre, la mostra dedicata a Renato Guttuso, a Emilio Vedova ad al Pop-Pinocchio.
Archiviata la tredicesima edizione di Immagina, in calendario alle Fiere di Reggio c’è la Giornata della Suinicoltura, in programma giovedì 25 ottobre, che si presenta come un momento dedicato agli addetti ai lavori che prosegue la tradizione scientifica della Rassegna Suinicola Internazionale. Dal 29 ottobre al 6 novembre arriva Regium – Salone dell’arte e dell’antiquariato, mentre dal 18 al 20 novembre è in programma la 72esima edizione della Esposizione Ornitologica Internazionale, la più importante mostra europea dedicata all’ornitologia. Il 3 e 4 dicembre è la volta di Cambi & Scambi, mentre il 10 e 1 arriva la Fiera dell’elettronica.

Newsletter