News AEFI

FIERE DI REGGIO EMILIA: CAMBI & SCAMBI, SU IL SIPARIO

Arrivano a flotte, con capienti zaini sulle spalle o trascinando dietro di sé ammaccatissimi trolley, sopravvissuti a mille battaglie. Hanno lo sguardo della tigre e gli occhi guizzanti come a scansionare mentalmente, e a velocità impressionante, tutte le proposte. Hanno la scorza dura di chi ne ha viste tante e sono pronti a tirare sul prezzo fino all’ultimo centesimo, ma non a lasciarsi scappare l’oggetto del desiderio. Sono le migliaia e migliaia di collezionisti che ogni anno, in questo periodo, arrivano alle Fiere di Reggio Emilia. Attirati, ovviamente, da Cambi & Scambi, in programma alle Fiere di Reggio Emilia il 4 e 5 dicembre.
Fumetti, dischi, libri, mobili antichi e di modernariato, stampe, giocattoli, minerali, oggettistica militare: Cambi & Scambi offre il meglio di un mercato sempre molto esigente, quello dei collezionisti, ma anche occasioni di acquisto uniche per i “semplici” curiosi, che alle Fiere di Reggio Emilia questo weekend troveranno curiosità e oggetti inconsueti che daranno sicuramente spunti per regali natalizi fuori dall’ordinario.
Per tutte e due le giornate, dalle 9 alle 19 (biglietto d’ingresso 7 euro), i padiglioni di Cambi & Scambi saranno letteralmente presi d’assalto dal pubblico, esattamente come successo con i 13mila visitatori della passata edizione. Per il pubblico generico Cambi & Scambi, infatti, è la vetrina più adatta per andare alla ricerca di regali di Natale curiosi e diversi dal solito. Mentre, per il pubblico degli appassionati e dei collezionisti, la manifestazione ha in programma diverse interessantissime manifestazioni collaterali. La mostra mercato del fumetto, innanzitutto, organizzata da Arci-Anafi, che ogni anno porta in fiera i migliori espositori del settore, mostre di tavole originali ed artisti di fama internazionale. Senza dimenticare la sezione dedicata al disco e al cd usato e da collezione, con migliaia di vinili, cd, vhs, dvd e le attrezzature per la manutenzione e la cura di questi preziosissimi supporti. O ancora la mostra mercato del giocattolo d’epoca e del modellismo ferroviario, con i più bei trenini elettrici mai messi sul mercato. Per non parlare poi della sezione dedicata ai minerali, ai fossili, alle pietre dure ed agli insetti, oppure la più nuova sezione della fiera: Militareggio. Questa mostra collaterale porta all’interno di Cambi & Scambi abbigliamento, oggettistica, decorazioni, uniformi, medaglie, cartoline, documentazioni e tutto quanto fa collezionismo militare, un settore che sta riscuotendo un grandissimo successo nell’ambito degli appassionati di materiale d’epoca, e che contribuisce ad arricchire Cambi & Scambi, la fiera del collezionismo più attesa del calendario fieristico reggiano.

Newsletter