News AEFI

FIERACAVALLI, GINA SCHUMACHER OMAGGIA PAPÀ MICHAEL CON UNO SHOW A TEMA F1

La 121ª edizione della manifestazione chiude oggi in Fiera a Verona

Verona, 10 novembre 2019 – Con una coreografia a tema Ferrari, ieri sera a Fieracavalli (7-10 novembre), Gina Maria Schumacher ha reso omaggio al padre Michael, il sette volte campione del mondo di Formula 1.
La giovane amazzone, 22 anni, ha partecipato alla prova di freestyle, scegliendo per l’occasione di indossare tuta rossa, casco e un costume ad hoc per il suo cavallo, e ha simulato un vero e proprio pit stop, aiutata per il “cambio gomme” da otto meccanici.
Per leggere il comunicato clicca qui
Per scaricare le foto di Gina Schumacher clicca qui  DALLA MONGOLIA A FIERACAVALLI IN SELLA,
IL LUNGO VIAGGIO DI PAOLA GIACOMINI

 Verona, 10 novembre 2019 – Dalla Mongolia alla Polonia, lungo la via della seta, fino a Fieracavalli (7-10 novembre). Tra gli ospiti chiamati a testimoniare la propria esperienza del “viaggio che cambia”, la scrittrice, guida e cavallerizza torinese Paola Giacomini, che ha fatto tappa proprio al salone internazionale del mondo equestre prima di rientrare a casa, dopo più di un anno trascorso in sella.

Stamattina, nell’area forum AGSM – Il viaggio che cambia – Percorsi di Turismo Sostenibile – la Giacomini ha raccontato questa esperienza, “Mare d’erba”, iniziata nell’estate del 2018 fra le steppe delle Mongolia. Un’avventura a passo lento, fatta di paesaggi sconfinati, incontri di culture e tanto amore per i propri compagni di viaggio. Una spedizione in solitaria, dove i veri protagonisti sono stati i fedeli Custode e Dritto, i due cavalli con cui Paola ha deciso di affrontare questa sfida, uno per sé, l’altro per trasportare i viveri.
Per leggere tutto il comunicato clicca qui
Per scaricare le foto di Paola Giacomini clicca qui
Dal 7 al 10 novembre 2019, Fieracavalli taglia il traguardo delle 121 edizioni alla Fiera di Verona, confermandosi il più prestigioso evento dedicato al panorama equestre nazionale ed europeo.  Da oltre un secolo rappresenta l’unione perfetta tra passione per il mondo del cavallo, turismo, sport, allevamento e intrattenimento. Nel 2018 la manifestazione ha registrato 160mila visitatori da 60 nazioni e la presenza di 750 aziende espositrici da 25 paesi. In media ogni anno sono 200 gli eventi che animano i 128mila metri quadrati della fiera, tra gare sportive di altissimo livello come l’unica tappa italiana della Longines FEI World CupTM, competizioni morfologiche, discipline western, show e attività didattiche. Più di 2.400 esemplari di 60 razze equine mettono in mostra la biodiversità italiana e straniera. Oltre alla parte espositiva con i più importanti marchi internazionali per allevamento ed equitazione e le migliori proposte per l’equiturismo, lo spettacolo è parte integrante della manifestazione con gli appuntamenti del Westernshow, le iniziative dedicate a famiglie e bambini e il Gala d’Oro serale con i più grandi nomi dell’arte equestre.

www.fieracavalli.it

Newsletter