FIERA MILANO: PIER ANDREA CHEVALLARD COOPTATO IN CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Il Consiglio di Amministrazione di Fiera Milano SpA, riunitosi in data odierna, ha cooptato Pier Andrea Chevallard, già Sindaco di Fiera Milano SpA, quale nuovo Consigliere in sostituzione del dimissionario Carlo Sangalli.
Il Consiglio di Amministrazione ha verificato e valutato l’indipendenza del Consigliere Chevallard ai sensi del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana del marzo 2006 e dell’art. 148, comma 3, del D.Lgs. n.58 del 24 febbraio 1998.
Il Consiglio di Amministrazione ha altresì designato Renato Borghi al ruolo di Vice Presidente.
Cogliendo l’occasione della cooptazione del nuovo Consigliere, il Consiglio di Amministrazione ha valutato l’adozione di alcune modifiche alla composizione dei Comitati, con l’obiettivo di valorizzare le competenze e le prerogative di ciascun componente in relazione al ruolo assegnato, così da migliorare ulteriormente l’assetto di corporate governance della Società. I Consiglieri Renato Borghi, in qualità di coordinatore, e Fiorenzo Dalu sono stati designati componenti del Comitato di Controllo Interno, in aggiunta al Consigliere Roberto Baitieri. Il Consigliere Romeo Robiglio è stato chiamato a far parte del Comitato per la Remunerazione, in aggiunta ai Consiglieri Attilio Fontana, in qualità di coordinatore, e Giampietro Omati. Pier Andrea Chevallard entra nell’Organismo di Vigilanza ai sensi del D. Lgs. n. 231/01, in aggiunta al Consigliere Michele Perini, in qualità di coordinatore, al responsabile della funzione di controllo interno Andrea Pizzoli ed al professionista esterno Ugo Lecis.
Fino alla data della prossima Assemblea degli Azionisti, il sindaco supplente Pietro Michele Pensato subentra come sindaco effettivo nel Collegio Sindacale.
I curricula vitae di Pier Andrea Chevallard e Pietro Michele Pensato sono disponibili sul sito internet della Società, sezione Investor Relations/Profilo societario.
Alla data odierna, Pier Andrea Chevallard e Pietro Michele Pensato non detengono azioni della Società.
Per informazioni:
Ufficio Stampa Fiera Milano SpA
Sergio Pravettoni Tel +39 0249977428/7582 Fax +39 0249977374
sergio.pravettoni@fieramilano.it
www.fieramilano.it
Investor Relations Fiera Milano SpA
Gianna La Rana Tel +39 0249977816 Fax +39 0249977987