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FIERA MILANO, MIPEL UN’EDIZIONE DI GRAN STILE: BORSE E ACCESSORI DEL PROSSIMO INVERNO IN UN’ATMOSFERA DECISAMENTE GLAMOUR

La manifestazione, insieme all’apripista Mido (occhialeria dal 4 al 6 marzo) e contemporanea a Micam (scarpe) e Mifur (pellicce), è la bandiera di ALL-ACCESSories, un’intera settimana dedicata all’accessorio (International Fashion Accessories Week) che raccoglie, sotto un unico nome, e nelle medesime date, le fiere leader mondiali di tutto ciò che completa il settore abbigliamento.

Una fiera facile da vivere con specifiche aree tematiche, che permettono di pianificare una visita ragionata, senza perdite di tempo, e con il plus di momenti di relax e di relazione.
C’è la Galleria che ospita i grandi marchi, le griffes più conosciute, imperdibili perché dettano tendenza;
l’area Glamour, che comprende il prodotto di media e alta gamma e dove la parola d’ordine è “praticità”;
Fashion Trend e Accessories Trend, qui la borsa è giovane, sintesi di moda e tendenza. In più, novità di quest’anno, accanto a quest’area c’è uno spazio riservato a 20 nuove aziende che per la prima volta si affacciano a MIPEL per una proposta accessori e bijoux ancora più completa;
Startup, dove incontrare le nuove aziende, potenziali firme del futuro;
Overseas, tendenze e lavorazioni d’oltre Oceano.

Ma MIPEL non significa solo business puro e semplice; i momenti in fiera significano anche stimolo intellettuale. E su questo versante la proposta è ricca: Franco Jacassi, collezionista di abiti e accessori del ‘900, ci conduce per mano attraverso la moda del cappello dagli anni ’20 agli anni ’40.
MIPEL, il prossimo settembre, raggiungerà quota 100 edizioni, e la scelta dell’immagine di manifestazione è stata affidata agli studenti dell’Istituto Italiano di Fotografia attraverso il concorso “E’…Cento volte MIPEL” che, in 30 scatti tutti in mostra, raccontano una fiera storica e piena di tradizione. Fra le immagini finaliste una diventerà il simbolo di MIPEL numero 100.
E per un fulmineo tuffo nel passato, al padiglione 8, c’è l’area MIPEL Vintage, una sorta di luogo della memoria dove ritrovare quei capi datati divenuti cult.

Fiera ricca, densa e, in più, bella da vedere. Un make-up tutto firmato dal designer Fausto Caletti che, anche per questa edizione, ha curato le welcome square, all’ingresso dei padiglioni. Al 12 si respirerà classicità, fra statue neoclassiche che catapulteranno indietro nel tempo, mentre l’ingresso del 16 sarà di freschissima attualità, tutta dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia con una enorme bandiera tricolore a sostenere le creazioni del concorso FANTASY, libera interpretazione della borsa ad opera dei più bravi produttori che espongono a MIPEL. La vetrina dell’8, invece sarà abbellito a suon di bijoux, e direttamente curata dal consorzio MIBI Fabbriche Italiane.
Caletti firma anche l’area sintesi MIPEL a Micam, quest’anno ispirata ad un romantico paesaggio autunnale tipico della provincia italiana, dove non mancano alberi e panchina, dove stormi di uccelli trasportano dal becco le borse italiane verso tutto il mondo.

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