News AEFI

FIERA INTERNAZIONALE DELL’AGRICOLTURA DI SANTA LUCIA DI PIAVE 13-15 DICEMBRE: TORNA PEPPONE CALABRESE (LINEA VERDE RAIUNO) CON BIANCA SANTORO: PADRINO E MADRINA DI QUEST’ANNO

Già conduttore d’eccezione di molti appuntamenti fieristici nell’edizione 2022, sarà Giuseppe (Peppone) Calabrese, giornalista e gourmet, attualmente colonna di Linea Verde e di Urban Green (Raiuno), ma noto al grande pubblico anche per le numerose apparizioni alla Prova del cuoco, il padrino della Fiera di quest’anno. La madrina sarà Bianca Santoro, che dal 2010 collabora con la RAI come inviata e conduttrice, e scrive inoltre su Il Messaggero, il settimanale Io Donna e il magazine digitale Grazia.it.

“Santa Lucia” dice Alberto Nadal, amministratore unico dell’Azienda speciale Fiere di Santa Lucia “è identità, tradizione, appuntamento fisso e momento di incontro e confronto, ma rappresenta anche l’occasione per ringraziare ogni anno i nostri agricoltori. Nel panorama delle macchine di ultimissima generazione 5.0, presenti come ogni anno nei 50.000 mq del campo fiera, vogliamo soprattutto dimostrare come l’intero mondo agricolo del nostro territorioi operi oggi nel segno della sostenibilità, garantendo salubrità e biodiversità alle nostre produzioni. 1365 anni rappresentano non solo una meta invidiabile che possiamo vantare, ma un impegno a continuare a perseguire l’innovazione nel solco della tradizione”.

Madrina e padrino di quest’anno riceveranno la fascia di “Ambasciatore perpetuo delle meraviglie del Piave” nel corso dell’inaugurazione ufficiale di domenica 14 (ore 11) per la quale è prevista la presenza di autorità e rappresentanti delle istituzioni del territorio.

Sabato 13, giorno di Santa Lucia, la Fiera si aprirà dalle ore 9 con due importanti convegni: VINEAforum 2025 – “Nutrizione del vigneto tramite il suolo e la rizosfera”, organizzato da: CondifesaTVB, CREA – Centro di Ricerca Viticoltura ed Enologia, Ente Fiere di Santa Lucia di Piave (ore 10.30 Auditorium Filanda) e “Tecnologie che cambiano l’agricoltura”, organizzato da Confagricoltura Treviso (ore 14.30 Auditorium Filanda). Nell’Area bestiame, alle 14.30, dimostrazione equestre di salto ostacoli degli allievi del circolo ippico Galanti Stable.

Newsletter