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FIERA DI VICENZA APRE VICENZAORO: I SALONI DEL GIOIELLO

Fiera di Vicenza gioca in anticipo e presenta la nuova corporate image dei Saloni VICENZAORO, una scelta per arricchire e potenziare il brand. Il debutto ufficiale è in programma a gennaio 2012 in occasione della presentazione alla stampa italiana ed internazionale, attesa in fiera per il primo Salone in calendario della gioielleria e oreficeria mondiale.
La nuova immagine degli Eventi è stata ridefinita secondo i criteri di valorizzazione dello storico brand VICENZAORO. Il logotipo principale viene idealmente collegato alla stagionalità dell’Evento per il tramite di un segno grafico che richiama, nel contempo, un simbolo del nuovo design, il riflesso tracciante di un punto luce e il logo storico di Fiera di Vicenza Spa.
Le declinazioni dei naming abbinati, Winter per l’edizione di gennaio, Spring per quella di maggio e Fall per quella di settembre sono sviluppati da Fiera di Vicenza.
La scelta di intervenire nell’ambito della comunicazione e dell’immagine di VICENZAORO nasce dalla valutazione di una forte brand awarness, evolutasi nel tempo a livello mondiale che, negli ultimi due anni, ha portato alla definizione una nuova strategia di ulteriore deciso posizionamento del marchio nello scenario competitivo, in coerenza con il piano di accelerazione FDV 2011/2015.
Il naming ed il format definiti vogliono quindi rappresentare un cambiamento nel solco della continuità e del successo, un patrimonio di heritage rivisto in chiave contemporanea per esprimere al meglio il senso di ciò che rappresenta oggi l’universo VICENZAORO.
L’identità di VICENZAORO nel suo complesso è concepita come una struttura nella quale la connessione tra elementi coerenti e aggiornatissimi producono un sistema funzionante e funzionale allo sviluppo di relazioni di business per il settore del gioiello. L’immagine di campagna si sviluppa su seguenti principi cardine: fondo bianco, contorni definiti, pulizia delle linee, font rigorosi e testi essenziali. Al centro
campeggiano, a seconda delle edizioni, le lettere W, S, F, con cromie prescelte abbinate alla stagionalità e create dalla declinazione organizzata e ripetuta dal segno grafico che lega il brand VICENZAORO alla stagione stessa.

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