News AEFI

FIERA DI MESSINA, TUTTO ESAURITO IL TEATRO ALL’APERTO DELLA CAMPIONARIA

Si registra ogni sera il tutto esaurito nel teatro all’aperto allestito all’interno della Fiera per la 71^ Campionaria. I visitatori hanno mostrato di apprezzare molto il cartellone di spettacoli allestito dall’ente. La comicità in primo piano. A salire sul palco, per primi, alle 21 sono i cantanti nostrani: da Francesca Ariosto a Corona. Ma a tenere banco sono i comici di Colorado Cafè e Zelig. Ieri sera risate a crepapelle con Baz. Oggi, a salire sul palco, saranno i due comici Toti e Totino protagonisti di esilaranti scenette in una fortunata trasmissione televisiva regionale. Nell’immaginario collettivo i due siciliani hanno preso il posto dei bravissimi Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Particolarmente apprezzate le loro gag in divisa da poliziotti. Domani, sabato 7 agosto, toccherà a Pintus. Anche in questo caso le risate sono assicurate.  Continua l’afflusso di visitatori all’ex Irrera a Mare, che ospita due mostre di prestigio. Nella prima, attraverso acquerelli e disegni, viene raccontata la storia dell’amicizia artistica parigina tra Picasso, Modigliani e Jacob. In una seconda, in esposizione, le opere di Chagall che raccontano i tre temi visti dall’artista:bibbia, favole di Esopo e Anime. In esposizione anche il manoscritto inedito di Ugo Foscolo scoperto da Giacomo Fiordaliso. Intanto cresce l’attesa per lo spettacolo finale del 16 agosto, ultimo giorno della 71^ Campionaria. Prevista una chiusura in grande stile. In cartellone il concerto di  Pier Davide Carone. Si tratta dell’unica tappa siciliana che l’ex finalista di Amici effettuerà nell’ambito del suo tour in Sicilia. Alla 71^ Campionaria sono presenti in 720 spazi espositivi tutti i generi merceologici. Presenti dieci paesi esteri. Sulla terrazza dell’ex Irrera a Mare è stata allestita una spettacolare pista sul ghiaccio.
Si apre ogni giorno alle 17,30. I cancelli chiudono all’1,00. Il biglietto viene distribuito anche in prevendita in alcuni punti autorizzati (le casse della Fiera restano aperte anche al mattino), dà diritto alla visita delle mostre e all’ingresso allo spettacolo. Costa cinque euro. Unica eccezione l’ultima sera in cui per il concerto di Davide Carone, costerà 8 euro. Previsto però un abbonamento per tutte le serate a soli 25 euro. Madrina della manifestazione la miss messinese Claudia Russo.
Gratuito l’ingresso per i diversamente abili. Prevista l’assistenza con un mezzo dedicato. Per eventuali prenotazioni Uad@fieramessina.it.

Newsletter