News AEFI

FIERA DI GENOVA: PRIMAVERA 2011 TRA SHOPPING E SHOW

Come:
Sei i settori che compongono Primavera 2011:

  • Casa, che occuperà i due livelli del nuovo padiglione B con gli arredamenti, i componenti, i complementi d’arredo e l’arredo bagno, gli impianti, le attrezzature per la casa e l’edilizia, il brocantage, le aree all’aperto con gli arredi e le attrezzature per esterno. Confermata la collaborazione con il Sindacato Mobilieri dell’Ascom
  • Verde, sempre nelle aree all’aperto, con piante, fiori e attrezzature da giardinaggio
  •  Take a wave con barche, usate o in pronta consegna, esposte nella banchina nord di Marina Uno sul lato mare del nuovo padiglione B e nelle aree all’aperto e la zona interattiva per le prove in mare.
  • Enogastronomia nella prima galleria del padiglione S con i prodotti di qualità della tradizione italiana e internazionale, i ristoranti tipici e i take-away.
  • Motori: auto e moto, caravan, camper e usato di qualità al piano terreno del padiglione S grande spazio alla passione e al tempo libero con il settore
  • Ego con i beni e i servizi dedicati alla persona, le proposte turistiche, wellness & beauty,  lo shopping di qualità, il Gran Bazar con il migliore artigianato italiano ed etnico, l’angolo con i sapori, i profumi e i colori della Provenza. Nel padiglione C.

Straordinario mix nell’offerta di intrattenimento:

  • pista di fuoristrada con le esibizioni e le prove di autovetture 4×4 e moto
  • palco centrale del Palasport con spettacoli di bici trial, bmx, kart a pedali e gare di automodellini elettrici
  • palco eventi del padiglione C con le animazioni per bambini, sfilate, interviste e presentazioni.
  • In Marina Uno sport in acqua per i più giovani.

Un po’ di numeri

500 espositori presenti, e oltre 800 marchi rappresentati.

400 mq. nel centro del Palasport a fare da grande palco per l’intrattenimento: gare di auto modellini elettrici, kart a pedali, spettacoli di bici trial e, prima assoluta per Genova, alla break dance con biciclette bmx (biciclette condotte a ritmo di musica in modo altamente spettacolare)

800 metri per la pista offroad allestita davanti al padiglione C, con altezze che variano da 1 a 3,5 metri presenta difficoltà tecniche differenziate con ghiaia, sabbia , rocce e tronchi. Quattro i percorsi da scegliere: per il minicross, per l’enduro, per il trial e, sul perimetro più esterno, per i fuoristrada.

160 mq per l’Area Relax realizzata da Respace nel padiglione B a livello darsena nautica, lato ponente.

Primalibri
Per gli amanti della lettura si rinnova, sempre nella galleria del padiglione S, l’appuntamento con Primalibri: novità editoriali, long seller, saggistica, manualistica e volumi in offerta speciale con una particolare attenzione all’enogastronomia e ai motori.

Take a wave, mare da vivere
Primavera conferma Take a wave, nato per avvicinare il grande pubblico alla nautica e agli sport del mare con imbarcazioni usate e in pronta consegna, accessori, abbigliamento, attrezzature per la subacquea e un intenso programma interattivo curato da K38 Rescue Italia dedicato ai ragazzi.

Show, sport, interviste e intrattenimento

  • Tutti i giorni, con la regia di Offroad Pro Racing, esibizioni e prove di fuoristrada, di trial ed enduro e prove di minicross.
  • Interattività a 360° sul palco eventi allestito nell’atrio del padiglione C, un modo nuovo per comunicare con il pubblico attraverso presentazioni e dimostrazioni delle aziende espositrici, animazioni e interviste.
  • Un’anticipazione tutta da gustare: le pillole live di We will rock you, il supermusical che toccherà Genova al 105 Stadium dal 3 al 6 marzo.

MercAffari
Domenica 6 marzo, Primavera si arricchisce con MercAffari, organizzato dal settimanale di annunci economici gratuiti Gli Affari. Scambio e vendita di oggetti usati riservato ai privati, gli articoli proposti saranno i più svariati: casa, arredamento, antiquariato, collezionismo, libri, attrezzatura sportiva, abbigliamento per bambini e adulti, e molto altro.

Genoa & Samp
Anche quest’anno saranno presenti gli stand delle due squadre di calcio cittadine nel pad C, con tanti gadget e la magica possibilità di incontrare alcuni giocatori.

Food & Beverage
Ampia offerta di ristorazione, da sfruttare la sera e nei fine settimana anche a ora di pranzo.
Si va dalla cucina romagnola a quella ossolana, alle cucine altoatesina e ligure, ai piatti della tradizione carioca: dal churrasco alla feijoada. Per uno spuntino veloce numerosi i take-away con pasticceria, focacce, focaccia di Recco, crêpes, piadine, kebab e degustazione di birre artigianali, mentre debutterà il Guinness Irish Pub. Ci sarà anche un grande spazio dedicato alle eccellenze eno-gastronomiche e artigianali di Calabria, Campania, Abruzzo e Toscana.

Aspettando Euroflora
Nell’atrio del padiglione C lo stand con le informazioni e la  prevendita dei biglietti di Euroflora insieme a uno spazio dedicato ai bambini con i giochi legati alle immagini dei fiori.

Gli orari
Primavera è aperta:da lunedì a giovedì dalle 15.30 alle 22, venerdì dalle 15.30 alle 23, sabato dalle 11 alle 23, domenica dalle 11 alle 22.

 

Newsletter