News AEFI

FIERA DI GENOVA, NATALIDEA: IN PRIMO PIANO GLI ARTICOLI PRETTAMENTE NATALIZI CON LE PROPOSTE DI ARREDAMENTO E COMPLEMENTI D’ARREDO

Apertura oggi alle 15 per l’edizione 2010 di  Natalidea – la Fiera a Natale – organizzata da Fiera di Genova Spa, in programma fino a domenica 19 dicembre a ingresso gratuito. Domani, giornata festiva, apertura dalle 11 alle 22.
 
Ventimila metri quadrati dedicati a shopping, oggettistica e artigianato, casa, enogastronomia, ristorazione e auto. Sono 180 gli espositori provenienti da 13 Regioni e 10 Paesi presenti su una superficie totale di 20mila metri quadrati. Da vedere le collezioni di cartoline natalizie e di calendari dell’Avvento, da seguire le lezioni di cucina, da provare nei finesettimana la guida sicura con gli istruttori dell’Automobile Club d’Italia.
 
In primo piano gli articoli prettamente natalizi e le idee per un regalo utile con le proposte di arredamento e complementi d’arredo, accessori e artigianato artistico, biancheria, utensili e piccoli elettrodomestici. Per i doni più classici bijoux semipreziosi, calzature, pelletteria e pellicceria, capi d’abbigliamento per uomo, donna e bambino, telefonia, videogiochi TV e radio Hi Fi. Molto interessante l’area dedicata all’enogastronomia e alla degustazione, con la possibilità di acquistare formaggi, salumi, vini, birra, grappe e dolci tipici locali.  Per i buongustai i piatti della cucina emiliana e romagnola affiancati dalla classica pizza. I diecimila metri quadrati del piano terreno sono dedicati alle autovetture con l’esposizione delle gamme complete di tutte le principali case automobilistiche e le speciali offerte “prezzo fiera” proposte da Autocom, l’associazione delle concessionarie auto aderenti ad Ascom Confcommercio.
 
Domani le lezioni dell’Istituto alberghiero Marco Polo si focalizzeranno sui grandi classici della cucina genovese: il cappon magro e il pandolce, ma anche canestrelli e dolcetti di pasta di mandorle adatti ai celiaci. Lezioni di “dolce” alle 15.30 circa e alle 19, di “salato” alle 12.30 circa.
 
Per facilitare l’accesso dei visitatori un servizio navetta con il trenino di Natale collegherà l’ingresso della Fiera al padiglione B. Domani il servizio bus Amt sarà intensificato per quanto riguarda la linea 10 (stazione Brignole – piazzale Kennedy) e sarà in funzione anche la linea straordinaria KA che collega la stazione Principe a Piazzale Kennedy.

Newsletter