FIERA DI GENOVA: L’ALTO ANTIQUARIATO DAL 30 GENNAIO AL 7 FEBBRAIO CON ANTIQUA
Antiqua, ospitata da Fiera di Genova e organizzata da Symposium srl , ritorna dal 30 gennaio al 7 febbraio 2010 come l’evento antiquariale più atteso nel calendario invernale genovese.
La XVI edizione si preannuncia ricca di novità e sorprese non solo per gli immancabili pezzi di grande pregio ma per alcuni eventi collaterali innovativi mirati ad allargare il pubblico di riferimento della mostra che,oltre ai tradizionali collezionisti,esperti ed appassionati vuole rivolgersi quest’anno anche ai giovani e a tutti coloro che desiderano avvicinarsi ad u n settore che unisce il bello al valore di investimento.
Antiqua proporrà un percorso tra opere di un settore dalle mille sfaccettature che consente di poter acquistare pezzi che riuniscono il valore estetico culturale e storico.
Novità anche per quanto riguarda il percorso espositivo che renderà più intensa e piacevole la visita alla manifestazione dove si spazierà dagli arazzi ai tappeti,alla pittura fiamminga e dell’ottocento ai mobili di alta epoca dagli argenti ai gioielli,dalle stampe ai libri antichi.
Il tempo e lo spazio: due concetti elementari.Il tempo che tentiamo di fermare e possedere ,rincorrendo oggetti di altre stagioni; lo spazio come luogo fisico in cui viviamo.Tutto questo è Antiqua.
Antiqua sarà aperta al pubblico da sabato 30 gennaio a domenica 7 febbraio, orari: sabato e domenica dalle 10 alle 20, feriali dalle 14 alle 20. Costo del biglietto 12 euro intero 8 euro ridotto.