
FIERA DI GENOVA: DOMANI ALLE 18 A PRIMAVERA AUTOSERVICE MOBILITY PRESENTA ILL VEICOLO-SCUOLA GUIDA PER DISABILI
Per la prima volta in assoluto in tutta Italia, verrà messa a disposizione GRATUITAMENTE un veicolo adattato con pedaliera per le SCUOLE GUIDA per permettere AI portatori di gravi disabilità quali la tetraplegia, distrofia, focomelia e altre patologie di SALIRE E GUIDARE DIRETTAMENTE IN CARROZZINA.
Tale vettura sarà a disposizione GRATUITAMENTE agli utenti per poter effettuare lezioni di guida per sostenere l’esame per il conseguimento della patente speciale.
Il veicolo che sarà esposto presso IL PADIGLIONE S TERRENO STAND C13 e grazie a dispositivi particolarmente avanzati e con affidabilità elevatissima, sarà a disposizione per le persone diversamente abili che ne facciano richiesta. Questo permette all’utente di sostenere l’esame di guida senza dover prima acquistare ed allestire un veicolo dotato di ausili che, per l’elevata complessità e sicurezza , comportano costi elevati. In occasione della Manifestazione fieristica dell’anno scorso analoga iniziativa per il particolare impatto sociale aveva ottenuto il patrocinio della Regione Liguria, l’encomio da parte del Sindaco di Genova Marta Vincenzi, dell’associazione ANGLAT, della Consulta handicap Regione Liguria, Città Mobile, La Cruna, ANMIC e molte altre associazioni del settore.
Anche quest’anno si è richiesto le stesse attestazioni che sono in corso di stesura.
Il veicolo allestito è un Mercedes Viano, che verrà presentato da Autoservice Mobility durante la conferenza stampa VENERDI’ 19 MARZO 2010 ORE 18.00
Alla conferenza stampa sono state invitate Autorità, responsabili delle Associazioni, Responsabili delle Consulte sull’handicap e ovviamente la cittadinanza.
Nello stand saranno esposti anche altri veicoli per la dimostrazione dei servizi dell’Autoservice.
In particolare:
•un furgone Fiat Doblò allestito come Officina Mobile
•un furgone Fiat Doblò allestito per il trasporto di prodotti alimentari e farmaceutici; quindi
con una coibentazione isotermica
•un furgone Piaggio Porter allestito con una rampa per il carico di merci
•una Volkswagen Polo nuovo modello allestita per la guida di persone diversamente abili.
La vettura è allestita con acceleratore e freno al volante e quindi permette l’uso del veicolo a persone senza l’uso degli arti inferiori
Per informazioni stampa:
Fabrizio Panza
3472117110