News AEFI

Fiera di Genova, crescono i visitatori del Marc di Primavera

Doppio debutto nel padiglione Blu della Fiera nel giro di dieci giorni.  Il Marc di Primavera, giunto  alla sua ventunesima edizione ha traslocato, con successo e qualche prevedibile disorientamento tra gli habitués, dal padiglione C, registrando fin dalla prime ore di ieri un incremento di pubblico del 5% che dovrebbe attestarsi così in chiusura – alle 18 – sulle tredicimila presenze. La passione per le nuove tecnologie, l’informatica e l’elettronica si combatte con la ricerca dei prezzi più competivi offerti dai 120 espositori presenti e ieri, all’apertura dei cancelli, si sono formate le consuete code in ingresso.

Venerdì 16 si alzerà il sipario sulla Fiera Internazionale della Musica, una tre giorni dedicata a tutti gli appassionati e agli operatori del settore. Il padiglione Blu e le aree esterne ospiteranno 300 concerti e show case e 300 tra seminari e workshop per addetti ai lavori. Annunciate moltissime presenze di prestigio del palcoscenico internazionale, del mondo della produzione, della danza e della musica classica. I FIM Awards andranno a premiare eccellenze italiane e straniere e faranno tornare indietro gli orologi di qualche decennio con la partecipazione di miti della canzone italiana come i Delirium, i Camaleonti e Don Backy.

“Le straordinarie potenzialità’ del padiglione Blu – sottolinea il presidente della Fiera Sara Armella – potranno rappresentare un plus importante per la Fiera Internazionale della Musica. Siamo orgogliosi che gli organizzatori abbiano scelto Genova e ci impegneremo per contribuire alla crescita della manifestazione negli anni futuri”.

Newsletter