
FIERA DI FOGGIA, RIUNIONE ORGANIZZATIVA PER LA 32^ FIERA D”OTTOBRE CAMPIONARIA NAZIONALE
E’ stata convocata per giovedì 24 giugno alle ore 10,00 presso la Sala Consiglio della Fiera di Foggia una riunione organizzativa in vista della preparazione della ormai imminente 32^ Fiera d’Ottobre Campionaria Nazionale che si svolgerà dal 6 al 10 di ottobre prossimo.
Alla riunione sono stati invitati i rappresentanti degli Enti Fondatori della Fiera (Regione Puglia, Provincia di Foggia, Comune di Foggia e Camera di Commercio) nonché i responsabili delle organizzazioni di categoria degli Artigiani (Confartigianato, CNA, CASArtigiani).
“E’ noto che, sin dalle sue origini, la Fiera Campionaria d’Ottobre ha posto particolare attenzione alle imprese artigiane del nostro territorio, divenendo occasione di promozione delle stesse presso un vasto pubblico di visitatori” – ha affermato il Presidente della Fiera di Foggia, Avv. Fedele Cannerozzi.
“E’, dunque, volontà della Fiera dare sempre maggiore spazio alla promozione delle imprese artigiane durante tale manifestazione fieristica, nella consapevolezza che il settore artigiano costituisce una ricchezza del nostro territorio, e non solo in termini economici, ma anche culturali e sociali”.
Di qui la necessità, secondo il Presidente Cannerozzi, di porre mano alla costruzione dell’evento di ottobre attraverso il coinvolgimento degli Enti Fondatori e, soprattutto, delle associazioni di categoria, così da definire strategie e strumenti che conducano alla realizzazione di una Fiera di ottobre dedicata all’Artigianato più attraente ed efficace, che si proponga quale riferimento per i produttori ed i compratori di beni e servizi artigianali a beneficio di un territorio che deve puntare ed essere più ampio di quello della nostra Provincia.
Durante la riunione si valuterà la opportunità di istituire un Comitato Tecnico, costituito dai rappresentanti delle Istituzioni e delle Associazioni di categoria, che elabori proposte e si affianchi all’Ente Fiera nell’organizzazione della Campionaria d’Ottobre.