News AEFI

Fiera del Levante dal 13 al 21 settembre Torna il salone dell’Arredamento

E’ il fiore all’occhiello della Fiera del Levante di Bari,  il nuovo padiglione da 15 mila metri quadri lordi espositivi. Linee decise che fanno della struttura un vero gioiello architettonico che ben si amalgama con il resto del quartiere:  padiglioni anni ’60 e ’70, alcuni dei quali protetti dalla Sovrintendenza alle Opere d’arte, come del resto,  lo sono gli edifici, le mura e la splendida fontana progettati nel 1929 dall’architetto Augusto Corradini.
E’ in questo nuovo padiglione, creato con l’obiettivo di rendere più razionale la distribuzione degli spazi, che sarà ospitato, nell’ambito della Campionaria -dal 13 al 21 settembre – il Salone dell’Arredamento.
Le migliori produzioni di mobili e complementi per interni, arredi classici e moderni, soluzioni razionali e innovative per cucine, soggiorni, camere da letto e illuminotecnica: questo l’identikit dell’edizione 2014 che vede un incremento degli espositori, provenienti da tutta Italia, di circa il 15%. Pare infatti, che i timidi, quanto lievi, segnali di ripresa economica comincino a farsi sentire anche alla Fiera del Levante.
Tanto che, da quest’anno, ai tradizionali settori del salone si è aggiunta anche l’illuminotecnica, oltre a nuovi espositori. Una new entry, ad esempio, è Le Fablier che partecipa direttamente come casa madre.
Tornano, invece, tra gli altri, Tumidei, Presotto, Calia, Lube, Mazzali, Mab, Rugiano, ma anche aziende locali, come Bauline, che espone tavoli particolari, molto, molto allungabili.
Questi sono solo alcuni degli operatori del settore che saranno presenti nei giorni del salone per presentare merceologie che vanno dai mobili d’ingresso, soggiorni, sale da pranzo, camere da letto, mobili da cucina, mobili rustici, mobili per ufficio, divani, imbottiti, poltrone, tappeti, complementi d’arredo e illuminazione.
I sistemi di riposo, invece, nel padiglione 138 offriranno novità e soluzioni efficaci, efficienti e funzionali, per beneficiare appieno del relax.
Dall’arredamento all’antiquariato: l’esposizione, “Mercanti d’arte del Catapano” mette insieme antiquari provenienti da Napoli, Brescia, Lecce, Taranto, Città di Castello, che espongono mobili d’epoca inglesi, francesi, italiani, ma anche tele e gioielli.

Newsletter