News AEFI

FIERA BOLZANO PRESSA D’ASSALTO DURANTE LA TEMPO LIBERO

La vasta offerta di prodotti e novità dei 323 espositori della “Tempo Libero”, dal 25 al 28 aprile, è stata completata da un programma di eventi indimenticabili per tutta la famiglia. La fiera del Tempo Libero offre un mix d’informazione, intrattenimento e possibilità d’acquisto.
Dall’indagine condotta su un campione di 1260 visitatori emerge, che più della metà (54,6%) ha fatto acquisti direttamente in fiera. Di rilievo anche la positiva impressione complessiva della fiera da parte dei visitatori: 99% ha dato una valutazione positiva della manifestazione dichiarandola “buona” (58,5%) o “molto buona” (30,9%), per il 9,7% l’impressione è stata soddisfacente, solamente lo 0,1 % ha espresso giudizio non positivo su “Tempo Libero 2013” e uno 0,9% non ha dato risposta.
Il 38,6% dei visitatori interpellati risiede nella città capoluogo, il 29,8% è giunto in Fiera dal resto del territorio provinciale, il 18,7% dalla Provincia di Trento, il 10,6% da altre regioni italiane ed il 1,8% dall’estero.
L’attrazione che è piaciuta di più (per il 16% dei visitatori) è stata il palco evento con danza, musica e teatro, seguita dalla mostra “San Genesio paese in fiore” (14,4%) ideata dal giardiniere e artista Toni Psenner. Subito dopo, Adventure Games (per un 11,4% dei visitatori) e le arti marziali (per un 6,3%).

Anche i commenti da parte degli espositori sono stati molto positivi vista la grande affluenza registrata in questi giorni.

Michela Mottironi di Dorelanbed afferma: “C’è stato molto interesse nel nostro prodotto, per noi essere presenti è sempre una buona forma di pubblicità e un bel biglietto da visita perché poi la gente si ricorda nel tempo di averci visto in fiera, al di la dei quattro giorni”.
Heidemarie Schneider dell’agenzia viaggi Islands4more è per la prima volta presente a Tempo Libero: “Siamo molto contenti, la gente si ferma e prende molto materiale informativo, c’è stato interesse per tutte le destinazioni che noi abbiamo presentato. Siamo venuti perché siamo convinti che l’Alto Adige sia un buon mercato per le destinazioni che noi proponiamo, ci sono molti albergatori qui e da Monaco non siamo molto distanti”.
Enrico Bressani di Creativa piscine è contento: “C’è molto interesse per le vasche ad acqua, il nostro cliente è chi ha lo spazio per poter posizionare una vasca idromassaggio, può essere un albergatore, ma anche un privato. Partecipare in fiera è una buona occasione per farsi conoscere, siamo contenti e abbiamo stretto qualche buon contatto”.
Francesca De Tisi di Punto Camper conferma: “Partecipiamo per presentare i nostri prodotti e per promuovere la nostra immagine. Siamo convinti che il ritorno si abbia poi nel post fiera in concessionaria perché è una fiera molto ben partecipata con una buona affluenza, anche se il momento è delicato ”.
Martin Silbernagl della SpieleVerein Dinx: “Non riesco a smettere di parlare per l’interesse che c’è e per la quantità di gente presente e la fiera per noi è andata bene. Siamo soddisfatti e abbiamo avuto la possibilità di mostrare cosa facciamo”.
Gaston Pircher della ditta Kerum è presente da molti anni: “Noi veniamo tutti gli anni e la fiera sta andando bene e siamo contenti, la fiera è un’opportunità speciale per conoscere nuovi clienti e per curare i clienti che già ci conoscono”.
Bruno Coric di Euronatura: “I prodotti piacciono, la gente da fiducia alla qualità e noi torniamo tutti gli anni perché questa fiera va bene ogni anni e siamo soddisfatti”.
Francesco Lorenzi di Rileggo afferma: “C’è stata una buona affluenza e partecipare alla fiera è stato positivo per farci conoscere anche nell’area di Bolzano”.

Newsletter