
Fiera Bolzano fa il pieno di idrogeno
Attraverso il progetto europeo HyFIVE, l’Istituto per Innovazioni Tecnologiche di Bolzano (IIT) dispone da questa estate di 10 vetture Hyundai ix35 Fuel Cell, una delle quali viene consegnata quest’oggi al Direttore di Fiera Bolzano, Reinhold Marsoner. Con questa mossa Fiera Bolzano si affianca ad una ristretta cerchia innovativa composta da privati ed aziende locali diventando così “Early Adopter” di questa tecnologia d’avanguardia. Divenendo uno dei primi testimonial europei di questa nuova tecnologia delle celle a combustibile, Fiera Bolzano si investe della carica di ambasciatore del veicolo a zero emissioni. Il veicolo, grazie ad un branding personalizzato è stato trasformato in un ottimo strumento di marketing … ad impatto zero!
Fabio Da Col – Responsabile Commerciale Fiera Bolzano commenta il suo giro di prova: “È stato un piacere provare, grazie a IIT, una vettura dotata della tecnologia delle celle a combustibile. La silenziosità del motore elettrico ed il comfort di guida, uniti alle prestazioni in fase di accelerazione, danno nuove sensazioni di guida. Confido che la nuova tecnologia dell’idrogeno si affianchi il prima possibile alla tecnologia attuale, offrendo un’alternativa concreta agli automobilisti di oggi e di domani. Anche per questa ragione Fiera Bolzano si impegna nell’organizzazione di Klimamobility, il salone della mobilità sostenibile, cercando di promuovere il test e l’utilizzo di nuove vetture, in grado di ridurre le emissione di CO2 e di migliorare la nostra qualità di vita.”
La prossima edizione di Klimamobility (www.klimamobility.it) è fissata dal 26 al 29 marzo 2015 presso il centro fieristico di Fiera Bolzano – come di consueto accompagnata da Klimaenergy, la fiera internazionale specializzata delle energie rinnovabili.