News AEFI

Fervono i preparativi per Carrara Christmas Village

A CarraraFiere si lavora con impegno alla preparazione della seconda edizione di  Carrara Christmas Village, evento che  quest’anno sarà distribuito su due weekend con ancor più opportunità di intrattenimento e shopping, ma sempre a ingresso gratuito.
La manifestazione presenta al suo interno la terza edizione del Salone Bimbiinfesta, dedicato al mondo dei bambini e alle loro famiglie e la seconda di Regaliinfiera, mostra mercato con una vasta gamma di articoli natalizi, ma anche no, per la gioia degli amanti dello shopping che qui potranno per di più trovare delle vantaggiose offerte a “prezzo fiera”.
Ampia la gamma merceologica dei prodotti disponibili: abbigliamento, calzature e accessori, specialità alimentari, complementi d’arredo, oggettistica,  articoli da regalo, fiori e piante, articoli per l’infanzia, giochi, articoli per lo sport e il tempo libero, salute e benessere , editoria.
Fra le tante proposte molto ricca l’offerta gastronomica; il pubblico in visita potrà arricchire le proprie conoscenze in merito con le specialità regionali di Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, Emilia Romagna, Liguria e quelle della Garfagnana, oltre alle dolcezze dei panettoni artigianali  del Territorio. Inoltre, ceramiche dipinte a mano provenienti dalla Tunisia, incensi, profumazioni e  prodotti particolari per la bellezza e il benessere. Il tutto in piena tranquillità, perché all’
​​ occorrenza i bambini potranno essere lasciati a giocare in piena sicurezza all’area Baby Parking e all’area Nursery gestita dal personale specializzato di “Il Regno di Peter Pan” e “L’Isola che non c’è”.
Per i bambini saranno moltissime  le occasioni di divertimento nei due week-end, grazie al ricco programma di spettacoli sotto la regia e direzione artistica di Che Idea con balletti, spettacoli circensi, clown e marionette, musica e danze per tutti i gusti. Non mancherà, ovviamente, la casa mobile di Babbo Natale, dove un vero Babbo Natale attenderà insieme agli Elfi l’arrivo dei bimbi per la consegna della letterina e la foto ricordo.
Spettacoli anche nel contesto del concomitante “Road to Carrara Show” con show e gare Cosplay, oltre ad una gara di Speed Drawing e alla Maratona del Fumetto, dove giovani autori si sfideranno live sotto gli occhi del pubblico in visita.
Carrara Christmas Village presenta  anche un ricchissimo programma di laboratori, dando così ai bambini tante opportunità di imparare cose nuove, sempre in un contesto di allegria e divertimento pensato per loro. Molte e molto varie  le iniziative previste, dalla lettura delle fiabe alla creazione degli addobbi natalizi, dalle “bolle di Natale” alla fabbricazione di   pupazzi in stoffa con materiali di riciclo, fino alla creazione degli aquiloni, un grande classico che probabilmente impegnerà anche nonni e papà. Non solo bambini, tuttavia: per la prima volta saranno disponibili anche alcuni laboratori creativi per adulti, grazie ai quali imparare le tecniche per la realizzazione di  addobbi, decorazioni, centri tavola, oggettistica e persino gioielli con la facile tecnica wire, che utilizza semplici fili di rame, ottone ed alluminio.
 Nell’ambito di questa fucina di iniziative e attività, si inserisce quale novità assoluta, la partnership che CarraraFiere e Fondazione Carnevale di Viareggio stanno mettendo a punto in questi giorni, nell’ottica della creazione di sinergie utili tanto al pubblico quanto alla promozione del Territorio. Detta collaborazione non si limiterà, infatti, a  Carrara Christmas Village ma si estenderà a  tutti gli eventi di CarraraFiere.
Fra le azioni previste, la creazione di speciali pacchetti turistici per promuovere la visita della Cittadella del Carnevale in concomitanza alle manifestazioni fieristiche di Carrara, e la reciproca promozione attraverso vari canali pubblicitari.
Nell’immediato, venerdì 25 novembre il laboratorio per bambini “Fantasie di cartapesta”
a cura di H.Ar.T, l’Associazione Culturale che cura le attività didattiche della Cittadella del Carnevale di Viareggio,
 
Carrara Christmas Village è organizzato da CarraraFiere, con il supporto di CCIAA Massa-Carrara

Newsletter