
Federica Brignone e Dominik Paris sul palco di Prowinter Season Finale a Bolzano
Finalmente in presenza, dopo due anni in versione digital, torna Prowinter con la veste eccezionale di Prowinter Season Finale. L’appuntamento di fine stagione per gli addetti ai lavori del noleggio sportivo di montagna è in programma domani, giovedì 14 aprile, presso Fiera Bolzano.
L’agenda della giornata sarà ricca di impegni e momenti dedicati all’analisi dell’attuale situazione, con l’obiettivo di gettare le basi per un futuro che vede il mercato della neve rivoluzionato da due anni di forti cambiamenti.
Il primo appuntamento della giornata, dalle 9.30 alle 13.00 presso il MEC – Meeting & Eventspace di Fiera Bolzano, è dedicato esclusivamente agli operatori del mondo impiantistico con il Convegno dei Gestori di Funivie dell’Alto Adige e del Tirolo.
A seguire, dalle 14.00 alle 16.00, avrà luogo la quinta edizione di Ski Rental Summit presso la Lounge Alto Adige di Fiera Bolzano: durante l’incontro verranno presentati i dati raccolti da Prowinter Lab, l’iniziativa diretta da Alfredo Tradati.
La ricerca sull’andamento stagionale, svolta con oltre 300 noleggiatori italiani, metterà in luce un generale sentiment positivo del mercato, con alcuni focus sulla necessità di rimodellare i tempi a causa dei cambiamenti repentini nella supply chain mondiale.
Nel pomeriggio si animerà il palco del FieraMesse H1 Eventspace, dove si succederanno le premiazioni di fine inverno, a partire dalle 14.30 con la consegna dei diplomi ai Maestri di Sci e Snowboard dell’Alto Adige, un momento di festeggiamento e riconoscimento per la stagione appena conclusa.
A seguire, dalle 16.30, verranno premiati gli atleti del Gruppo Sportivo dei Carabinieri: tra le grandi punte di diamante salirà sul palco di Prowinter la valdostana Federica Brignone, che ha saputo emozionare tutti gli italiani guadagnando due medaglie a cinque cerchi. Per lo sci alpino confermati anche Dominik Paris, Jole Galli e altri atleti del team.
Non solo sci alpino: le premiazioni a Prowinter Season Finale includeranno anche i rappresentanti di altre discipline, quali lo slittino, con la partecipazione di Dominik Fischnaller, e il biathlon, rappresentato da Lukas Hofer e Lisa Vittozzi.
«Un incredibile inverno ricco di successi in giro per il Mondo. – ha commentanto il Mar.Magg. Davide Carrara, Comandante della Sezione Sport Invernali del Centro Sportivo Carabinieri di Selva di Val Gardena – La regina della giornata sarà sicuramente la plurimedagliata olimpica Federica Brignone, colei che sta battendo tutti i record dello sci alpino italiano, l’unica donna ad aver vinto la Coppa del Mondo Assoluta. Oltre alla sua presenza ci saranno anche Yuri Confortola (argento e bronzo a Pechino nello short track) e Dominik Fischnaller (bronzo olimpico nello slittino). Sempre tra i big saranno premiati Dominik Paris, Lukas Hofer, gli sci alpinisti, i giovani emergenti ai Campionati del Mondo Juniores e molti altri ancora. Nel parterre tra i tecnici ci saranno ad esempio ben 8 Campioni Olimpici del passato da Armin Zöggeler e Wilfried Huber dello slittino a Gabriella Paruzzi e Silvio Fauner per lo sci di fondo. Il Centro Sportivo Carabinieri aspetta insomma tutti gli appassionati di sport invernali a Fiera a Bolzano per festeggiare insieme ai suoi Campioni».
La giornata si chiuderà con aperitivo e dj set.
Ulteriori informazioni: