News AEFI

EXPORIVA CACCIA PESCA AMBIENTE: LA FIERA DEDICATA AGLI APPASSIONATI DI PESCA E AGLI AMANTI DELLA CACCIA ALPINA E DI SELEZIONE

EXPORIVA CACCIA PESCA AMBIENTE, l’unica mostra©\mercato del Trentino Alto Adige dedicata al mondo della caccia e della pesca, giunge alla sua 6^ edizione confermandosi una manifestazione di forte interesse per appassionati e famiglie, con 11.500 visitatori e oltre 190 espositori nel 2010.
La mostra©\mercato, rapidamente cresciuta in pochi anni, si pone oggi l’obiettivo di diventare la manifestazione d’eccellenza nel panorama fieristico italiano per i praticanti di pesca, soprattutto spinning e mosca e, punto di riferimento per i cacciatori delle regioni del nord e centro Italia, in particolare per gli appassionati della caccia alpina e della caccia di selezione, realtà venatoria che maggiormente si è sviluppata in questi ultimi anni.

Uno dei punti di forza della mostra©\mercato è sicuramente rappresentato dalla ricca offerta commerciale per l’appassionato che, in questo ultimo fine settimana di marzo può fare i suoi acquisti in fiera a prezzi interessanti. Ad ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente saranno infatti presenti i principali negozi di attrezzatura ed abbigliamento per la caccia e la pesca, oltre a produttori di armi ed armerie, aziende di ottica, artigiani ed agenzie di turismo ittico e venatorio. Ad accrescere la qualità dell’offerta ha contribuito la collaborazione con il Consorzio Armaioli Bresciani che, metterà in mostra il meglio di quanto prodotto dalle Sue Aziende in Val Trompia. All’interno dei padiglioni saranno presenti gli stand di tutte le Associazioni di pesca della Provincia, oltre a quelli delle maggiori riviste di settore, indispensabili per la divulgazione della cultura ittica. Il Museo Naturale di Jesolo, presente da quattro edizioni, proporrà per il 2011 una ricostruzione scenografica legata ad un ambiente naturale.
La sezione convegni dedicata ad argomenti ambientali ed ittico©\venatori, sarà curata per il sesto anno consecutivo da un Comitato Scientifico di esperti e tecnici che si sceglieranno gli argomenti da trattare.
Numerose le iniziative collaterali soprattutto per la caccia. Verrà dato ampio risalto al folklore e alle tradizioni venatorie mitteleuropee. Il programma è ricchissimo, con incontri fra il pubblico e i più accreditati esperti e giornalisti venatori, sfilate in abiti tradizionali, area di test per le strumentazioni ottiche, concerti di corni da caccia, spettacolari diorami e l’ormai tradizionale “Festa del Conduttore”.
Novità assoluta della prossima edizione, è la conferma da parte dell’Associazione Cacciatori Trentini che, grazie all’impegno della Provincia Autonoma di Trento, si terrà per la prima volta una mostra congiunta di tutti i trofei raccolti in Trentino nella Stagione Venatoria 2010. Migliaia di trofei da ammirare nelle 2 giornate di fiera all’interno di un intero padiglione espositivo, per la gioia dei 7.000 cacciatori trentini e un richiamo irrinunciabile anche per gli appassionati delle altre regioni.
Il Gruppo Cinofilo Trentino, delegato da ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) organizzerà per domenica 27 marzo 2011 un’Esposizione Nazionale Canina aperta ai 10 Gruppi riconosciuti dall’Ente.
Queste alcune delle novità per la 6^ edizione di ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente in calendario sabato 26 e domenica 27 marzo 2011.

Newsletter