
EXPO VENICE: VENERDI’ 29 MAGGIO SLOW FOOD PRESENTA IL MAIS BIANCOPERLA
Nell’ambito di Expo Venice – Aquae 2015, Regione del Veneto e Slow Food Veneto organizzano una serie di incontri mirati a promuovere le eccellenze dell’offerta enogastronomica veneta.
L’iniziativa, denominata “Pesce e non solo – Le eccellenze enogastronomiche del Veneto” e ospitata nello spazio della Regione del Veneto, prevede sei appuntamenti, uno per mese fino ad ottobre, articolati in show cooking e convegni.
Il primo appuntamento si terrà venerdì 29 maggio 2015 e avrà come titolo “Tra la terra e l’acqua. Il mais biancoperla.”
La giornata prevede alle 13:30 e alle 18:30 lo show cooking “Il racconto della ricetta”: polenta di mais bianco perla (Presìdio Slow Food) con baccalà e verdurine su passata di piselli in abbinamento con Tai Rosso DOC.
Alle 16:30 si terrà l’incontro dibattito “Il Mais Biancoperla: storia di un recupero di successo”. Interverranno: Tommaso Zacchello, cuoco e gestore della Trattoria da Paeto di Pianiga (VE); Renato Ballan, responsabile dei Presidi Slow Food di Slow Food Veneto; Mauro Pasquali, Presidente Slow Food Veneto.
In occasione dell’iniziativa, l’entrata al padiglione di Expo Venice è gratuita per i soci Slow Food. Per i visitatori non associati a Slow Food il biglietto d’ingresso è di € 14; € 22 per il biglietto d’ingresso che include le degustazioni.