News AEFI

Evento lancio di BEAM: una pietra miliare per il futuro dell’industria dell’ospitalità

A Fiera Bolzano si è svolto ieri l’atteso lancio del nuovo format BEAM. L’evento, un’importante pietra miliare per il futuro dell’industria dell’ospitalità, è stato dedicato alla presentazione di soluzioni innovative e concetti lungimiranti da parte di relatori di spicco, provenienti da 5 Paesi.

Bolzano, 15 settembre 2023 – Il Launch Event di BEAM che si è svolto presso il FieraMesse H1 Eventspace ha attirato una comunità internazionale di oltre 100 ambiziosi GameChangers e ChangeMakers provenienti dal settore ospitalità. I partecipanti hanno assistito a presentazioni stimolanti da parte di relatori d’eccezione che hanno offerto non solo approfondimenti sulle attuali tendenze, ma anche impulsi visionari e concreti per la trasformazione del settore – secondo il motto dell’evento: Let’s change the world through hospitality.

Oltre agli interventi di prim’ordine – come ad esempio quello di Godo Röben (ex Direttore Generale di Rügenwalder Mühle della Bassa Sassonia) o di Signe Jungersted (CEO del Gruppo NAO di Copenaghen) – la giornata ha offerto un programma multiforme, con momenti gastronomici dal sapore futurista, nonché un evento di networking serale esperienziale. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di scambiarsi idee e approfondire i contatti nello scenario mozzafiato delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, presso il Rifugio Oberholz di Obereggen. 

“Con BEAM vogliamo porre nuovi accenti sul panorama internazionale dei congressi e degli eventi dedicati al tema dell’ospitalità”, ha dichiarato Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano. “La presenza di molti ambiziosi decisi a pensare e plasmare l’industria dell’ospitalità in modo nuovo e diverso ha dimostrato che abbiamo avuto la giusta intuizione su questa neonata piattaforma di networking. BEAM infatti è più di un semplice evento: è una comunità che fornisce spunti di riflessione, promuove la cooperazione e, in ultima analisi, mira a guidare la trasformazione del settore al di là dei confini intellettuali e geografici”.

Questo inizio di successo – con tutti i partecipanti entusiasti sia delle idee presentate, che delle possibilità di collaborazioni future – sono state poste le basi per il primo BEAM Summit, che si terrà a Bolzano il 13 e 14 giugno 2024. Con il suo approccio interdisciplinare, il convegno riunirà visionari e leader dell’industria alberghiera, della gastronomia, dell’agricoltura e della ristorazione, nonché del turismo, offrendo soluzioni concrete e tante ispirazioni per le attuali sfide dell’intero settore. 

Per maggiori informazioni sull’evento lancio di BEAM e sulle attività future, è possibile visitare il sito www.beam-summit.com

Informazioni su BEAM: 

BEAM è una piattaforma innovativa incentrata sulla trasformazione dell’industria dell’ospitalità attraverso l’ispirazione, la collaborazione e il cambiamento. Grazie a una community di visionari, decisori e responsabili del cambiamento, BEAM si impegna a guidare il settore verso un futuro entusiasmante, sostenibile e di successo. Per maggiori informazioni: www.beam-summit.com

Contatti stampa:  press@fieramesse.com

Newsletter